Giovedì, 18 Luglio 2019

amazon prime video

Un felice connubio gastronomico e culturale per presentare una collezione di scatti d’autore di famosissimi artisti internazionali tra cui Warhol(creativo e geniale), Mollino (con la sua privacy e riservatezza), Schifano (con la sua sprizzante energia), Morimura (autore di iconografie miscelate con Oriente ed Occidente) e Araki (erotico e sofisticato). Ad organizzare la mostra “Polaroid” è la Galleria Doozo, metà sushi bar e metà libreria, con la collaborazione del Polaroid Artist Support Program. L’esposizione riporta in auge la suggestiva epoca delle prime macchine fotografiche, ripercorrendo 50 anni di storia della fotografia.

Per accompagnare il percorso espositivo, i visitatori potranno assaggiare le specialità sushi del ristorante Doozo, unendo in tal modo il piacere della gola a quello intangibile di una interessante vista. La mostra rappresenta inoltre un omaggio al sogno “The Impossible Project” di EdwinLand, che presentò il brevetto dei filtri polarizzanti e fondò la Polaroid Corporation nel 1937.

Gli scatti rimarranno esposti fino al 26 febbraio 2011. La Galleria Doozo si trova in via Palermo n.51/53 (zona Esquilino).

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.