Venerdì, 19 Luglio 2019

amazon prime video

A Palazzo Cipolla, sede storica della Fondazione Roma museo, è allestita la mostra antologica dedicata a Pablo Echaurren/Chromo Sapiens.

In quella che è stata per anni la sede storica della Fondazione Roma Museo oggi vengono allestite esposizioni dedicate all’arte contemporanea.
Dal 18 dicembre 2010 è ospitata la mostra dedicata ad un artista romano Pablo Echaurren.

L’esposizione ripercorre i quarant’anni della carriera di Echaurren uno degli artisti più poliedrici del nostro panorama artistico.
Classe 1951 Echaurren inizia la sua carriera giovanissimo a 18 anni e immediatamente viene scoperto da Arturo Schwarz, patron del dada surrealismo.
Negli anni Settanta le prime mostre lo spingono sino in America in città come New York e Philadelphia. Da lì una carriera inarrestabile, nel 1975 è alla Biennale di Parigi, nel 1983 a Palazzo delle Esposizioni a Roma dove vi farà ritorno nel 1995 con una mostra personale in onore del Futurismo. Da giovane entra in contatto con Max Ernst e Louis Aragon e viene segnalato da storici dell’arte come Achille Bonito Oliva.
Si dedica ai diversi campi dell’arte realizza opere in ceramica, arazzi, dipinti, gioielli, collage e diviene illustratore.
Ora Roma gli rende omaggio con questa mostra imperdibile.
In visione ci sono le tele su Roma, le ceramiche realizzate a Faenza, i collage del mondo del Futurismo,  e i suoi lavori di grafica.

In totale vi sono più di 200 opere, l’ultima sezione è dedicata alla natura e alla passione di questo arista verso la catalogazione per ricercare le origini del mondo.
Da non perdere a Palazzo Cipolla sino al 13 marzo 2011

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.