Lunedì, 21 Ottobre 2019

amazon prime video

Nell’ambito della mostra “Vincent van Gogh. Campagna senza tempo – Città moderna” ospitata al Vittoriano fino a domenica 20 febbraio, lunedì 31 gennaio alle ore 20.30, presso l’Atrio dei Musei del Vittoriano, si terrà una performance teatrale, con ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti, dal titolo “Van Gogh. La discesa infinita”.
Si tratta di uno spettacolo scritto e diretto da Paola Veneto ed ispirato al libro “Follia? Vita di Vincent van Gogh” (Bompiani) di Giordano Bruno Guerri.

L’opera ripercorre la vita del grande pittore olandese e lo spettacolo, volutamente breve e in stile contemporaneo, arricchito dalle musiche originali del compositore Giacomo del Colle Lauri Volpi, suonate con pianoforte in scena, ci trascina nella biografia appassionata di Van Gogh attraverso un percorso ricco di ricordi e suggestioni, raccontato dalla voce dei protagonisti. Questi, leggendo le lettere originali, sapranno regalare al pubblico una fotografia precisa ed affascinante della vita di uno degli artisti più stupefacenti e controversi di tutti i tempi.
In scena anche l‘autore del libro, Giordano Bruno Guerri, che interpreta sé stesso, lo scrittore che ha cercato di penetrare lo spirito di Vincent come pochi altri hanno saputo fare.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.