Chi è ‘UnAltroMondo’ Onlus?

UAM è un’associazione di volontariato già molto attiva dal 2001 con 14 soci e 110 volontari a Milano, Bergamo, Genova e Roma, con una ramificata rete di volontari in Mali, Senegal, Gambia, Togo e India. I progetti di sviluppo dell’associazione, che già opera dal 2001 in Mali e Senegal, negli ultimi sei anni hanno raggiunto anche Togo e India. Organizzati con la popolazione locale per creare condizioni di vita più umane per tutti, si basano sull’auto-organizzazione dei volontari del posto e sul  principio di reciprocità: a tutte le persone che ricevono aiuto è richiesto di aiutare altri.

Sono fortemente impegnati sul fronte di ‘Stop malaria’, campagna abbracciata da molte organizzazioni, che combatte questa malattia che ha la più alta mortalità nel mondo e che ha oltre il 90% dei casi nell’Africa sub sahariana. Un’importante campagna a cui tra le altre hanno aderito Banca Etica,WWF e LILA, per la  prevenzione, l’educazione sanitaria e gli interventi di bonifica.
Sul sito web dell’associazione è possibile reperire i dettagli di tutte queste attività e dei progetti in essere, divisi per paese e per tematica, oltre ad offrire una panoramica utile ed esplicativa per chi volesse impegnarsi in questo paesi e seguire un corso come volontario. 

www.unaltromondo.it.
ASSOCIAZIONE unaltromondo onlus
SEDE LEGALE | VIA GIULIO ROMANO,5 – 20135 MILANO
info@unaltromondo.it
conto corrente 26837211 Banco Posta
IBAN: IT 37 H 07601 01600 000026837211

About lg

Check Also

La Festa del Cinema di Roma al Policlinico Gemelli

Cinema #MediCinema #Salute #EZrome La Festa del Cinema di Roma 2024 porta due anteprime al Policlinico Gemelli, grazie a MediCinema Italia. I pazienti assisteranno a "Berlinguer. La grande ambizione" e "Paradiso in vendita". L'iniziativa sottolinea il valore terapeutico del cinema, riducendo ansia e stress e migliorando il benessere dei degenti. #EZrome

“Four Minutes Twelve Seconds” al Teatro Belli, un thriller contemporaneo sulla scena romana

Teatro #FourMinutesTwelveSeconds #JamesFritz #EZrome "Four Minutes Twelve Seconds" di James Fritz debutta al Teatro Belli di Roma dal 25 al 27 ottobre, esplorando le insidie dell'era digitale. La pièce, un thriller contemporaneo, affronta temi di attualità attraverso la storia di Jack e il video compromettente che sconvolge la sua famiglia. Biglietti disponibili a partire da 13 €.