Chi è ‘UnAltroMondo’ Onlus?

UAM è un’associazione di volontariato già molto attiva dal 2001 con 14 soci e 110 volontari a Milano, Bergamo, Genova e Roma, con una ramificata rete di volontari in Mali, Senegal, Gambia, Togo e India. I progetti di sviluppo dell’associazione, che già opera dal 2001 in Mali e Senegal, negli ultimi sei anni hanno raggiunto anche Togo e India. Organizzati con la popolazione locale per creare condizioni di vita più umane per tutti, si basano sull’auto-organizzazione dei volontari del posto e sul  principio di reciprocità: a tutte le persone che ricevono aiuto è richiesto di aiutare altri.

Sono fortemente impegnati sul fronte di ‘Stop malaria’, campagna abbracciata da molte organizzazioni, che combatte questa malattia che ha la più alta mortalità nel mondo e che ha oltre il 90% dei casi nell’Africa sub sahariana. Un’importante campagna a cui tra le altre hanno aderito Banca Etica,WWF e LILA, per la  prevenzione, l’educazione sanitaria e gli interventi di bonifica.
Sul sito web dell’associazione è possibile reperire i dettagli di tutte queste attività e dei progetti in essere, divisi per paese e per tematica, oltre ad offrire una panoramica utile ed esplicativa per chi volesse impegnarsi in questo paesi e seguire un corso come volontario. 

www.unaltromondo.it.
ASSOCIAZIONE unaltromondo onlus
SEDE LEGALE | VIA GIULIO ROMANO,5 – 20135 MILANO
info@unaltromondo.it
conto corrente 26837211 Banco Posta
IBAN: IT 37 H 07601 01600 000026837211

About lg

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento