Una mostra itinerante per un “Sahara Verde”

E’ iniziata martedì 25 gennaio e si concluderà il 25 febbraio la mostra fotografica del progetto “Sahara Verde” organizzata dalla Onlus Pane & Rose. E’ la Biblioteca Sandro Onofri, in via Umberto Lilloni 39/45, ad ospitare l’evento. Alla mostra collaborano il circuito delle Biblioteche di Roma e l’Associazione Tenda dei Popoli per un Caffè equosolidale.

Il reportage fotografico rappresenta uno dei mezzi utilizzati dalla Onlus Pane & Rose per informare e sensibilizzare l’Europa in vista anche della Conferenza Internazionale “Sahara Verde” che si svolgerà nell’autunno del 2011 a Roma e a N’Djamena, in Ciad, da dove il progetto ha mosso i primi passi. L’evento è legato anche alla Traversata del Deserto di 8.530 km che si svolgerà durante l’anno attraverso la Strada dell’Acqua.

E’ una mostra fotografica itinerante, supportata anche dai racconti e dalle testimonianze dei volontari delle diverse missioni che operano sul campo e che per l’occasione incontrano i cittadini e i ragazzi delle scuole del quartiere.E mentre, il pensiero va a quel 20% dell’umanità, 1 miliardo di persone circa, che si divide solo l’1% delle ricchezze nell’Ultimo Mondo, la mostra ha, sin dai primi giorni, incontrato i consensi del pubblico.

About AM