Raffaelle Paganini è un Americano a Parigi al Teatro Italia

Raffaele Paganini, uno dei ballerini più bravi del nostro paese è in scena al Italia sino al 30 gennaio 2011, con lo spettacolo un americano a Parigi.

Paganini, nonostante i suoi 52 anni, nel palco è ancora un ragazzino, e ha un entusiasmo da vendere e lo dimostra nell’ultimo spettacolo in scena al Teatro Italia dove un interpreta un americano a Parigi.
Lo spettacolo teatrale si nutre sia del poema sinfonico di Gershwin che quest’anno compie sessant’anni, che della versione cinematografica di Vincente Minnelli.
Lo scenario è quello della Parigi degli anni Venti dove ancora si respira la stagione impressionista,  che verrà rivissuta attraverso i numerosi cambi di scena. Il protagonista è Paganini che con la sua compagnia e le coreografie sono di Luigi Martelletta da vita a questo strepitoso spettacolo.
Paganini dimostra di essere perfetto per questa parte, ed è affiancato da un ensemble di 9 elementi, che danzano al ritmo delle celebri melodie gershwiniane come: Want’ Em You Can’t Get’Em a Rialto Ripples fino alle celeberrime Rhapsody in Blue, The Man I Love, Summertime.

Raffaelle Paganini dopo aver avuto il massimo che un ballerino può desiderare, ha creato una sua compagnia per trasmettere ai giovani i suo bagaglio culturale ed artistico.
Per tutti gli amanti della danza uno spettacolo da non perdere al Teatro Italia sino al 30 gennaio  2011.

About Redazione

Check Also

“Ut pictura poësis”: collettiva d’arte contemporanea alla Galleria Biblioteca Angelica

#artecontemporanea #poesia #mostra #EZrome Dal 19 al 25 settembre 2024, la Galleria della Biblioteca Angelica ospiterà la mostra "Ut pictura poësis", una collettiva d'arte contemporanea che vede 40 artisti confrontarsi con testi poetici. Curata da Stefania Severi e promossa dalla FUIS, la mostra offre una settimana di eventi e approfondimenti, con ingresso gratuito.

“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca

#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.

Lascia un commento