Lunedì, 21 Ottobre 2019

amazon prime video

Raffaele Paganini, uno dei ballerini più bravi del nostro paese è in scena al Teatro Italia sino al 30 gennaio 2011, con lo spettacolo un americano a Parigi.

Paganini, nonostante i suoi 52 anni, nel palco è ancora un ragazzino, e ha un entusiasmo da vendere e lo dimostra nell’ultimo spettacolo in scena al Teatro Italia dove un interpreta un americano a Parigi.
Lo spettacolo teatrale si nutre sia del poema sinfonico di Gershwin che quest’anno compie sessant’anni, che della versione cinematografica di Vincente Minnelli.
Lo scenario è quello della Parigi degli anni Venti dove ancora si respira la stagione impressionista,  che verrà rivissuta attraverso i numerosi cambi di scena. Il protagonista è Paganini che con la sua compagnia e le coreografie sono di Luigi Martelletta da vita a questo strepitoso spettacolo.
Paganini dimostra di essere perfetto per questa parte, ed è affiancato da un ensemble di 9 elementi, che danzano al ritmo delle celebri melodie gershwiniane come: Want’ Em You Can’t Get’Em a Rialto Ripples fino alle celeberrime Rhapsody in Blue, The Man I Love, Summertime.

Raffaelle Paganini dopo aver avuto il massimo che un ballerino può desiderare, ha creato una sua compagnia per trasmettere ai giovani i suo bagaglio culturale ed artistico.
Per tutti gli amanti della danza uno spettacolo da non perdere al Teatro Italia sino al 30 gennaio  2011.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.