Maxxi.eat, il nuovo museo all’interno del Museo delle Arti del XXI Secolo.

E’ ampio 300 metri quadri ed è frutto di un sondaggio pubblico avviato dai primi di gennaio: si tratta del nuovo ristorante che verrà aperto nelle palazzine ex caserme di fronte alla grande struttura di Zaha Hadid.

Vince sulle altre opzioni “Maxxi Cafè”, “Maxxi21”, “Maxxiventuno”, e grazie alla votazione del pubblico, che ha potuto eleggere il nome del nuovo ristorante del MAXXI. Si tratta dell’iniziativa, o meglio operazione di marketing, ideata dai responsabili del colossale museo d’arte contemporanea di Roma: un sondaggio pubblicato nel sito internet per delineare il nome che la gente meglio apprezza e meglio ricorderà del ristorante che sarà ospitato all’interno degli spazi del museo. Ispirato al Tokio.eat del Palais de Tokio parigino, ha vinto sugli altri con il 34 percento dei consensi.

E non finisce qui! Ai pochi fortunati, estratti tra tutti i votanti, è stato regalato un invito al ristorante e dieci ingressi omaggio al museo.
Il ristorante sarà accessibile dalla piazza centrale interna al museo e sarà inaugurato nel prossimo mese di febbraio, seguito poi dall’apertura del bar.

About CP

Check Also

San Filippo Neri: 77 nuovi posti letto inaugurati

#SanFilippoNeri #SanitàLazio #OspedaleRoma #EZrome L'ospedale San Filippo Neri di Roma ha inaugurato 77 nuovi posti letto, con un totale di 104 previsti entro novembre 2024. Il progetto, del valore di 5,4 milioni di euro, include la modernizzazione delle strutture e l'ampliamento del pronto soccorso, migliorando significativamente la qualità dell'assistenza sanitaria nella regione.

Moving ideas 5: l’arte contemporanea alla Galleria Rossocinabro

#artecontemporanea #mostraRoma #RomeFutureWeek #EZrome La mostra Moving Ideas 5, curata da Joe Hansen, si terrà dal 16 al 30 settembre 2024 presso la galleria Rossocinabro a Roma. Con ingresso libero, l'evento offre un dialogo aperto sull'arte contemporanea, coinvolgendo artisti internazionali e facendo parte della Rome Future Week.