Questa mattina a Roma tutti con il naso all’insù per vedere l’Eclissi solare

Ci sono degli che lasciano sempre a bocca aperta, soprattutto quando ad “organizzarli” è la natura. Abbiamo appena accolto l'anno nuovo e già il 2011 ci regala uno di quegli avvenimenti che avviene di raro.

Stiamo parlando dell'eclissi solare. Oggi infatti la Luna si allineerà tra il Sole e la Terra, e Roma tra tutte le città d'Italia sarà quella che vedrà meglio questo fenomeno.
Nella capitale, infatti, l'eclissi parziale sarà visibile per il ben 70%. Il fenomeno sta avvenendo in questo momento in cui scriviamo e terminerà alle 10.38!
L'eclissi solare ritornerà nel 2026, bisognerà quindi aspettare un bel po' prima di poter assistere ad uno spettacolo del genere!

Sono  giorni che i telegiornali non fanno che parlare d'altro e sono in molti che si sono organizzati con gli occhiali per poter vedere questo evento.  Ora non so voi, ma noi da dove scriviamo non possiamo vederla per  il cielo  nuvoloso,  abbiamo ancora qualche ora, speriamo di riuscire a vedere anche solo per poco questo primo evento del 2011!

Se voi ci riuscite fatecelo sapere!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento