Il Mercatino giapponese di Mitsukoshi

Se ancora non lo avete fatto, avete tempo fino a domani, 5 gennaio 2011, la famosa catena giapponese Mitsukoshi Italia, si propone di svelare l’altro volto del Giappone con la seconda edizione della Japan Fair, evento unico in Italia, che ci farà scoprire come il paese del Sol Levante non sia solo sushi e i samurai, sfatando luoghi comuni e concezioni errate.

Potrete trovare oggettistica giapponese tradizionale, dalle teiere ai bastoncini hashi, ceramiche, ventagli e furoshiki, ma anche abbigliamento, borse, calzature, gioielleria creati da designer contemporanei, oltre ad immancabili specialità della cucina nipponica.

Infine, potrete immergervi per un attimo nella tradizione visitando una mostra di preziosi kimono, indossandone uno o assaporando una tazza di maccha, il tipico the verde che in genere viene preparato  e servito secondo un particolare rituale.

Mitsukoshi  è a via Nazionale 259, a 50 m dalla fermata Repubblica della Metro A  e a 700 m dalla Stazione Termini .

About PC

Check Also

A Villa Borghese esposta la scultura “Il Rilievo del cavaliere”

Roma si prepara ad accogliere uno degli eventi culturali più affascinanti dell'anno. In concomitanza con …

Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai disturbi alimentari

evento #disturbialimentari #FrancescaFialdini #EZrome Officina Pasolini dedica il 30 maggio ai Disturbi del Comportamento Alimentare con la presentazione del libro di Francesca Fialdini "Nella tana del coniglio" e un approfondimento del progetto Food For Mind. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.