Il Bibliocaffè Letterario propone un corso gratuito di italiano per stranieri

Il Bibliocaffè Letterario si conferma ancora una volta nel suo fervido impegno volto all’integrazione multietnica degli stranieri della capitale. Una delle difficoltà maggiori che questi normalmente incontrano è ovviamente legata alla lingua, che li limita nelle relazioni sociali e nel primo approccio al mondo del lavoro. Per rispondere a questa esigenza, il Bibliocaffè propone per il nuovo anno una interessante iniziativa, un corso di italiano dedicato agli stranieri che partirà il 13 gennaio 2011. Il corso durerà fino al 1 maggio 2011 e sarà completamente gratuito, comprendendo anche la fornitura agli studenti del materiale didattico necessario per la preparazione.
I corsi prevedono una durata di 60 ore, con lezioni bisettimanali di 2 ore ciascuna che si terranno il martedì dalle 10.30 alle 12.30 ed il giovedì dalle 15.00 alle 17.00.
Al termine del corso, gli studenti potranno sostenere presso il Bibliocaffè l’esame per la certificazione CELI (Certificato di conoscenza della Lingua Italiana), riconoscimento emesso dall’Università di Perugia per stranieri. Il certificato CELI attesta la conoscenza dell’italiano a livello universitario e rappresenta un requisito per l’ammissione a numerose università italiane. Per iscriversi al corso occorre telefonare o recarsi al Bibliocaffè entro mercoledì 12 gennaio.

Il Bibliocaffè Letterario si trova in via Ostiense n.95, tel. 06.45460710.

About FB

Check Also

Picasso, l’Inventore del ‘900: una pièce teatrale sul grande artista

Partita dal Salento, la nuova produzione ERGO SUM: PICASSO, L'INVENTORE DEL 900, fa tappa a …

Alla Casa del Jazz la pluripremiata artista croata Tamara Obrovac

Alla Casa del Jazz arrivano il carisma e la forza scenica di Tamara Obrovac, una …

Lascia un commento