Progetto Ecourbano a Rione Monti.

L'Associazione Green Generation, attenta alle problematiche ambientali, ha creato nello storico Rione Monti di Roma, una rete composta di arte, gastronomia, intrattenimento e musica, con lo scopo di creare un'occasione di incontro e scambio all'interno del quartiere.

La proposta ha però un risvolto ecologico e valorizzativo nei confronti dell'identità storica del Rione. Da una parte i percorsi per lo shopping e i turisti; dall'altra la sensibilizzazione verso la green economy e le tematiche ambientali e del riciclo, attraverso il free press “Green City” distribuito nei luoghi del Rione che hanno aderito all'iniziativa.

Il progetto invita a scoprire il Rione Monti seguendo la linea della e dell'arte, scoprendo i piccoli laboratori ed atelier creativi e artistici; oppure, per i buongustai, c'è la linea enogastronomica che accompagna il visitatore a conoscere le offerte culinarie dei ristoranti, caffetterie, enoteche e winebar.
Ecourbano è il primo di una serie di appuntamenti promossi dall'Associazione Green Generation, che vuole proporre un nuovo modo di vivere la città del futuro.

About CP

Check Also

Kruder & Dorfmeister a Villa Ada Festival il 20 luglio

#Kruder&Dorfmeister #VillaAdaFestival #musicaelettronica #EZrome Il 20 luglio, il duo austriaco Kruder & Dorfmeister si esibirà al Villa Ada Festival di Roma. Conosciuti per i loro remix downtempo, hip hop e drum and bass, i due artisti promettono di far ballare il pubblico romano. Il costo del biglietto è di 30 euro, disponibili su Ticketone e DICE.

LACRIMA DAY: il grande evento all’Ippodromo delle Capannelle

#LacrimaDay #RockInRoma #SaluteMentale #EZrome Il "LACRIMA DAY" si terrà il 13 luglio 2024 all'Ippodromo delle Capannelle, con apertura porte alle 19:00 e inizio show alle 21:00. L'evento, dedicato alla musica Indie Pop italiana e alla sensibilizzazione sulla salute mentale, vedrà esibirsi artisti come Sillyelly e Galeffi. Biglietti da € 10.00 a € 20.00.