Alice nel Paese delle Meraviglie. Il Musical a Roma al Gran Teatro

Uno spettacolo amato dai grandi e piccoli in una versione inedita: Alice nel paese delle Meraviglie il musical.

Ora che si avvicinano le feste numerosi canali televisivi trasmettono i classici Disney. Uno dei cartoni più amati e più celebri è sicuramente Alice nel Paese delle Meraviglie.
Recentemente la favola di Lewis Carroll è stata rivisitata da Tim Burton che ne ha dato al cinema una versione innovativa, con un cast d’eccezione, tra cui il grande Johnny Depp.
Ora la storia di Alice viene proposta in Italia in una versione ancora nuova sotto forma di Musical al Gran .
Il debutto è il 18 dicembre alle ore 21 e verrà replicato il 19 dicembre, per sbarcare in seguito nei più  importanti palchi d’Italia, fino al fine febbraio.
Diretto e coreografato da Christian Ginepro vanta un cast di tutto rispetto. Nel ruolo del cappellaio  matto vi è il  Mago Casanova, degna di nota è la presenza di Roberta Faccani ex voce dei Matia Bazar.
Ad interpretare Alice vi saranno 5 attrici
. Alice piccola è interpretata da Angelica Cinquantini, Elena Idini, Zoe Nochi e Mariliana Petruzzi, mentre quella grande ha il volto di Laura Galigardi. Il Bianconiglio sarà interpretato da Gabriele Foschi, mentre il bruco da Marco D’Alberti, Priccio e Striccio da Diego Casalis e Nicola Ciulla.
Nel palco sarà possibile vivere attraverso i balli e le canzoni situazioni a metà tra sogno e realtà.

About Redazione

Check Also

Periferica 2024: il nuovo festival alla Casa del Municipio IV

#Periferica2024 #FestivalRoma #Cultura #EZrome Dal 27 settembre al 6 ottobre 2024, Roma ospiterà la prima edizione di "Periferica", un festival diretto da Stefano Cioffi. L'evento si terrà presso la Casa del Municipio IV "Ipazia di Alessandria" e la Biblioteca Vaccheria Nardi, offrendo esibizioni live e concerti gratuiti per celebrare le sonorità del mondo.

Nasce l’innovativo impianto di riciclo di magneti permanenti a Ceccano

#RicicloMagneti #TransizioneEcologica #TerreRare #EZrome Inaugurato a Ceccano l'innovativo impianto di riciclo di magneti permanenti, parte del progetto europeo New-RE. Finanziato da EIT RawMaterials e coordinato da Erion, l'impianto mira a trattare oltre 20 tonnellate di magneti all'anno, riducendo la dipendenza dell'Europa da Russia e Cina per l'approvvigionamento di Terre Rare.

Lascia un commento