10 stelle per Madre Teresa

A cento anni dalla nascita di Madre Teresa di Calcutta, mercoledi 15 dicembre presso la Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, un concerto- spettacolo dal titolo “10 stelle per Madre Teresa”, con artisti del mondo della musica come Amedeo Minghi, Ivana Spagna, gli Stadio, Antonella Ruggiero, Simona Molinari, Dimitra Theodossiu, che si esibiranno accompagnati dall’orchestra sinfonica Nova Amadeus diretta dal maestro Bruno Santori.

Alcuni attori del cinema italiano leggeranno brevi passi del messaggio spirituale di Madre Teresa: Enzo De Caro, Valeria Fabrizi, Anna Galiena, Fanny Cadeo, Giuliano Gemma e Gina Lollobrigida.

Alla serata prenderanno parte, oltre al Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il cardinal Tarcisio Bertone e il presidente della Repubblica macedone, paese natale della Santa, considerata da tutti “simbolo di una solidarietà che non ha confini, della capacità di dare risposte agli ultimi al di là delle latitudini e delle razze”.

About PC

Check Also

“Fernando Botero, la grande mostra” a Palazzo Bonaparte dal 17 settembre

#FernandoBotero #MostraRoma #ArteContemporanea #EZrome Dal 17 settembre, Palazzo Bonaparte a Roma ospita la più grande mostra mai realizzata in Italia dedicata a Fernando Botero. Con oltre 120 opere, l'esposizione celebra la carriera dell'artista colombiano, noto per le sue forme monumentali e colori vibranti. Curata da Lina Botero e Cristina Carrillo de Albornoz, la mostra offre un'opportunità unica per esplorare l'universo esuberante di Botero.

Alchimia del Carbone: esplorando il Biochar nell’Arte

#artecontemporanea #Biochar #Roma #EZrome La mostra collettiva "Alchimia del Carbone - Esplorando il Biochar nell'Arte" si terrà a Roma dal 4 al 28 ottobre 2024 presso l'Istituto Superiore Antincendi. L'evento, parte del progetto BiochArt, vede la partecipazione di 30 artisti e mira a coniugare arte e sostenibilità ambientale attraverso l'uso del Biochar.