Savannah e Aphrodite in mostra a Fiumicino

Sono eleganti e curiosi. Ma sono anche giocherelloni, intelligenti e predatori. Sono i nostri amici a quattro zampe che dal 4 al 5 dicembre hanno “sfilato” davanti agli occhi di appassionati e curiosi  all’ Esposizione Felina Internazionale organizzata dall’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana) nella sala convegni dell’Hotel Club Isola Sacra di Fiumicino. Erano presenti gatti di tutte le razze: dal gatto di “casa” agli enormi Maine Coon, dai pelosi Persiani agli eleganti Siberiani, dai Ragdoll (razza felina usata per la pet therapy), ai Bengala, ai Devon, fino ai British.

Novità della manifestazione è stata la presenza di due nuove razze: la Savannah e la Aphrodite. La prima, un incrocio tra il “Servalo”, felino selvaggio della Savana Africana, e il gatto domestico; il suo mantello varia a seconda delle razze dei gatti domestici utilizzati per gli incroci. Il secondo, proveniente dall’isola di Cipro dove vive allo stato brado, ha in inverno un mantello lungo e setoso che perde, interamente, durante la stagione estiva per ricoprirsi di un pelo molto corto.

Al termine di entrambe le giornate si è tenuto  il Best in Show, dove hanno sfilato gli esemplari più belli e rappresentativi della loro razza.

About AM

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.