Fandango Incontro: nuovo polo culturale di Roma.

E’ stato inaugurato il 6 dicembre il nuovo spazio culturale di Roma, fortemente voluto dalla Provincia di Roma e promosso da Civita e Fandango.

Fandango Incontro nasce dopo i lavori di adeguamento e manutenzione di Palazzo Incontro a via dei Prefetti, come un vero e proprio caffè letterario con annessi libreria, spazi espositivi disposti su su due piani, bar e connessione wifi.

Per inaugurare l’evento, si è aperta negli stessi spazi la mostra “Paz e Pert. Sandro Pertini e Andrea Pazienza”, curata da Vincenzo Mollica e Mariella Pazienza in collaborazione con Stefano Caretti e Monica Mengoni dell’Associazione Nazionale Sandro Pertini. La mostra raccoglie 90 tavole che il noto fumettista ha dedicato al “presidente partigiano” tra gli anni 1978 – 1987.
Lo spazio diventerà a breve un nuovo luogo di incontro, scambio e dialogo, aperto al pubblico più vasto e con iniziative che spazieranno dalle conferenze, incontri, jamsession musicali, esposizioni e proiezioni, aperto dal mattino alla notte.

 

About C.P.

Check Also

“Roma chilometrozero” al Museo di Roma in Trastevere

RomaChilometroZero #Fotografia #Cultura #EZrome Dal 16 ottobre 2024 al 9 marzo 2025, il Museo di Roma in Trastevere ospita "Roma ChilometroZero", una mostra che esplora la capitale attraverso l'obiettivo di 15 fotografi. L'esposizione offre un ritratto intimo e variegato di Roma, sfidando le convenzioni e invitando alla riflessione sulla città eterna.

“Lingua matrigna”: la Compagnia del Sole in scena a Roma

Teatro #LinguaMatrigna #AgotaKristof #EZrome La Compagnia del Sole porta in scena a Roma "Lingua Matrigna", tratto dall'autobiografia di Ágota Kristóf. Il monologo esplora la migrazione e lo sradicamento, offrendo una riflessione sulle sfide dei profughi. Lo spettacolo sarà al Teatro della Dodicesima e al Teatro Tordinona con biglietti disponibili per diverse date.