Per la Festa dell’ Immacolata musei gratis per i romani

L'8 dicembre Roma e i suoi tesori saranno fruiti gratuitamente dai romani. Questo il “regalo” di Roma Capitale che ha deciso in occasione di questa festività di aprire ai romani le ricchezze di Roma e di mostrare la varietà dell'offerta culturale.

Se decidete di andare al centro di Roma l'8 dicembre per fare qualche acquisto natalizio è l'occasione giusta per andare a vedere qualche museo che non avete mai avuto il tempo. È semplice basta consegnare il vostro documento di riconoscimento che convalidi il fatto che siete romani e l'entrata è gratis!

Quali sono i musei che aderiscono a questa iniziativa pre-natalizia?
Le strutture museali del Sistema dei Musei Civici gestito da Zetema Progetto
.

Vi elenchiamo qui le strutture: MACRO, Museo dell'Ara Pacis, Museo Barracco, Museo delle Mura, Museo di Roma Palazzo Braschi, Musei Capitolini, tra cui anche Palazzo Senatorio che di solito è chiuso al pubblico con visite guidate dalle 9 alle 20.
Poi vi sono la Centrale Montemartini, i Mercati di Traiano, il Museo dei Fori Imperiali, Museo della Civiltà Romana, Museo Napoleonico, Museo Carlo Bilotti all'Aranciera di Villa Borghese, Museo Pietro Canonica, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia, Planetario e Museo Astronomico, Museo Civico di Zoologia.
Aderisce all'iniziativa anche il MIBAC con l'apertura del Colosseo!
Insomma l'8 dicembre tutti gli appassionati d'arte avranno l'imbarazzo della scelta! Mi raccomando cogliete l'occasione di avvicinarvi all'offerta culturale romana.

About Redazione

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento