Secondo Convegno Nazionale dei Giovani dell’AISM

Il fine settimana del 4 e 5 dicembre 2010 sarà dedicato al Secondo Convegno Nazionale dei Giovani dell’AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Un momento di incontro e confronto tra gli esperti e i giovani affetti dalla malattia, che rientra all’interno del programma “Giovani Oltre la SM”.
La Sclerosi Multipla è una malattia degenerativa che colpisce tra i venti e i trent’anni, proprio nel momento in cui ciascun individuo inizia ad intraprendere il proprio percorso di vita. Attualmente non esiste una cura che elimini la malattia, ma solamente delle terapie che ne attenuano momentaneamente i sintomi.
I giovani dell’AISM vogliono far capire che la Sclerosi Multipla non è un impedimento alla realizzazione dei propri progetti di vita, ma solamente un percorso differente. Non sono persone tristi costrette sulla sedia a rotelle, come l’immaginario comune potrebbe far credere, bensì giovani pieni di proposte e propositi per sé stessi e tutti coloro che convivono con la Sclerosi Multipla.
Dal 2005 l’AISM realizza iniziative specifiche per i giovani: incontri, , convegni, seminari on line, ma anche feste e concerti come quello del gruppo reggae Radici nel Cemento che si terrà sabato 4 al Black Out di Roma.

About CP

Check Also

Studio Gallery MaureenArt apre a Roma con Paonessa un nuovo spazio culturale

Arte #Scultura #Cultura #EZrome Nel quartiere Sallustiano di Roma apre lo Studio Gallery MaureenArt, uno spazio dedicato alle opere dello scultore Fernando Mario Paonessa. Oltre a una mostra permanente, il luogo ospiterà eventi culturali mensili. L'inaugurazione è prevista per il 23 ottobre. La galleria sarà aperta dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Spettacoli al Teatro Tor Bella Monaca dal 24 al 27 ottobre

TeatroTorBellaMonaca #StandUpComedy #DrammaOperaio #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca ospita una serie di spettacoli dal 24 al 27 ottobre 2024, tra cui la stand-up comedy di Elena Di Cioccio e "Il turno di notte" di Gianpiero Francese. Nella Sala Piccola, "Il mio bacio era un melograno" di Federico Garcia Lorca offre un'esperienza poetica unica. Info e prenotazioni al 062010579.