Secondo Convegno Nazionale dei Giovani dell’AISM

Il fine settimana del 4 e 5 dicembre 2010 sarà dedicato al Secondo Convegno Nazionale dei Giovani dell'AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.
Un momento di incontro e confronto tra gli esperti e i giovani affetti dalla malattia, che rientra all'interno del programma “Giovani Oltre la SM”.
La Sclerosi Multipla è una malattia degenerativa che colpisce tra i venti e i trent'anni, proprio nel momento in cui ciascun individuo inizia ad intraprendere il proprio percorso di vita. Attualmente non esiste una cura che elimini la malattia, ma solamente delle terapie che ne attenuano momentaneamente i sintomi.
I giovani dell'AISM vogliono far capire che la Sclerosi Multipla non è un impedimento alla realizzazione dei propri progetti di vita, ma solamente un percorso differente. Non sono persone tristi costrette sulla sedia a rotelle, come l'immaginario comune potrebbe far credere, bensì giovani pieni di proposte e propositi per sé stessi e tutti coloro che convivono con la Sclerosi Multipla.
Dal 2005 l'AISM realizza iniziative specifiche per i giovani: incontri, , convegni, seminari on line, ma anche feste e concerti come quello del gruppo reggae Radici nel Cemento che si terrà sabato 4 al Black Out di Roma.

About CP

Check Also

Notti di Cinema a Piazza Vittorio: un’estate di cultura e dialogo, dal 15 al 21 luglio 2024

#Cultura #EventiRoma #Poesia #EZrome Le "Notti di Cinema a Piazza Vittorio" offrono un'estate di cultura e dialogo nel cuore di Roma. Tra gli eventi in programma, dibattiti sulla riqualificazione del rione Esquilino, la consegna del Premio "Oltre la Soglia - Porta Magica 2024" a Franco Cardini e un incontro poetico con Elio Pecora. Eventi gratuiti e aperti al pubblico.

Guerre&Pace filmfest a Nettuno dal 22 al 28 luglio: focus sul conflitto mediorientale

#GuerrePaceFilmFest #Nettuno #MedioOriente #EZrome Il Guerre&Pace FilmFest torna a Nettuno dal 22 al 28 luglio 2024, focalizzandosi sulle guerre in Medio Oriente e sul conflitto israelo-palestinese. La XXII edizione, a ingresso gratuito, propone film, cortometraggi e libri per stimolare una riflessione profonda su questi temi. Tra i titoli in programma, "I bambini di Gaza" e "Valzer con Bashir".