Tutto su mia madre, a teatro

Finisce oggi, 28 novembre 2010, al Eliseo di Roma, l'adattamento teatrale di Samuel Adamson dell'omonimo film di Pedro Almodovar (1999) “Tutto su mia madre“. Questo film capolavoro pluripremiato nel 1999 con un Oscar, più un Gran Premio a Cannes, è ora anche uno spettacolo teatrale. Adattato per la scena dall'autore inglese si sposterà martedì 30 novembre a Verona e poi dal 7 dicembre a Napoli. Decisamente da non perdere.

Gran successo del cast di attori. Grande acclamazione ha avuto a Roma l'interpretazione di Manuela da parte di Elisabetta Pozzi, Alvia Reale (Huma Rojo), Eva Robin's (grande nei panni di Agrado), Paola Di Meglio, Alberto Fasoli, Silvia Giulia Mendola (suor Rosa), Giovanna Mangiù, Alberto Onofrietti  per la  regia di Leo Muscato, produzione Fondazione Teatro Due e Teatro Stabile del Veneto.

Spirito, passione e pathos sono gli stessi del film, con andamento ‘struggente' ma pieno di umorismo.
Tanti e scabrosi i temi trattati, commovente e forte l'amore, la morte, la sessualità e la maternità, fino al nuovo concetto di famiglia, padri che sono poi ‘madri' in una unione essenziale, calda e avvolgente comunque! Bella la complicità tra le . Attuale e sempre moderno, recitato in modo esemplare, è semplicemente bellissimo!!!

 

About lg

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.