Dall’America a Roma sulle note di una esilarante commedia

Dal capolavoro comico di Neil Simon alla regia di Francesco Tavassi. Dal cinema al . Dal maschile al femminile. Da  Walter Matthau e Jack Lemmon a Mariangela D'Abbraccio e Emanuela Kustermann.  

Era il 1968 quando la coppia Mattahu-Lemmon, perfetta e affiatata icona del cinema americano, indossa i panni di Oscar Madison e Felix Ungar, nella commedia “La strana coppia”. Una pièce vivace e spumeggiante che 32 anni dopo ottiene il diciassettesimo posto nella classifica delle migliori cento commedie americane di tutti i tempi. Ed è proprio dal 23 novembre e fino al 5 dicembre che  “La strana coppia”, questa volta formata dal binomio D'Abbraccio- Kustermann, regaleranno, in un contesto tutto femminile, questo capolavoro di divertimento intelligente, al pubblico del Teatro Ghione.

Le voci dei due attori americani risuonano ancora, nonostante l'età della pellicola, in quelle esilaranti battute del tipo: “Tutto quello che fai mi irrita. E quando non ci sei mi irrito pensando a quello che farai quando torni”, ma è solo per un attimo. Il tempo di un sipario che si alza e di due attrici, sul palcoscenico italiano,  che sanno  sfruttare ogni opportunità comica senza remore intellettuali in uno scambio di  vicende attuali e di battute senza respiro.

About AM

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.