Tanti Auguri a Carlo Verdone ieri ha compiuto 60 anni

Siamo arrivati con un giorno di ritardo, speriamo che Carlo Verdone ci perdoni.
Anche noi di Ez Rome volevamo fare gli auguri all’attore, regista, produttore e  sceneggiatore romano doc per eccellenza Carlo Verdone.

Ieri 17 novembre il grande artista ha spento 60 candeline,  con alle spalle più di 30 anni di carriera.
In questi anni,  Verdone ci ha fatto ridere, divertire, riflettere, emozionare e coinvolgere attraverso i suoi  straordinari personaggi.
Carlo Verdone è sempre stato un grande osservatore del mondo circostante e attraverso il realismo e un pizzico di ironia ha dato vita ad alcuni personaggi che sono una critica simpatica e scanzonata del romano medio.

Il rapporto con il mondo dello spettacolo è cominciato sin da piccolo grazie al padre Mario Verdone, celebre storico del cinema e docente universitario. Attraverso lui il piccolo Carlo ha frequentato, nell’infanzia personaggi come Vittorio de Sica, Pier Paolo Pasolini e Roberto Rossellini.
Era il 1978 quando debuttò nel programma televisivo Non Stop. Al cinema invece lo troviamo nel 1980, sotto la regia di Sergio Leone dal titolo un Sacco Bello.
Da lì la sua scalata inarrestabile: Compagni di Scuola, Bianco, Rosso e Verdone, Gallo Cedrone, Viaggi di Nozze, al più recente Grande, grosso e Verdone.
Tappa importante della sua carriera fu nel 1982 quando gira in Viaggio con papà con il grande Alberto Sordi.

Nel corso degli anni Verdone è riuscito a rinnovarsi e a evolversi come artista. Questo ha portato nella maturità a film più introspettivi e riflessivi, alcuni dal sapore dolce amaro.
Ha lavorato con i più grandi attori italiani e ha “lanciato” le più talentuosi attrici del nostro paese: Claudia Gerini, Veronica Pivetti e Laura Chiatti.
Ora il sogno nel cassetto di Carlo Verdone è quello di poter lavorare con una delle attrici più brave dell’attuale panorama cinematografico mondiale, Meryl Streep.
Sembra che è addirittura disposto a prendere lezioni di inglese, per un intero anno e a dedicarsi anima e corpo in un film assieme alla star di Hoollywood. Chissà che questo sogno non si avvererà!
Noi lo speriamo e auguriamo a Carlo Verdone, buon compleanno!

 

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento