Domani via al Roma Jazz Fest all’Auditorium Parco della Musica e alla Casa del Jazz

Torna, per la trentaquattresima volta il Roma Jazz Festival, a cura di Mario Ciampà. Il jazz è in Italia un genere musicale molto amato con ben un milione di fruitori. Quest’anno il costo per gli spettacoli è di 5 euro, un tentativo di venire incontro alle persone che amano ascoltare la musica ma che sono investite dalla crisi

Ogni anno il Festival ha un progetto: questa edizione è Gezz, acronimo di generazione Jazz, per sottolineare come negli ultimi tempi questo genere musicale ha rivestito un ruolo sempre più rilevante nel panorama italiano. Questo grazie al successo che molti musicisti italiani sono riusciti ad ottenere nel panorama musicale.
Quest’anno infatti al Roma Jazz Fest saranno presentati i più giovani nell’intento di far conoscere anche gli emergenti di questo genere musicale.

Il jazz è improvvisazione, è emozione, imprevedibilità, irripetibilità, perché libero e creativo. Se avete voglia di perdervi e farvi coinvolgere da questo stile intrigante l’appuntamento è da domani sino al 30 novembre.

About Redazione

Check Also

“Notti di cinema” a Parco Marconi: al via la prima edizione dal 22 al 28 luglio 2024

#cinema #eventiRoma #famiglie #EZrome Il Municipio XI Arvalia e la Rete Centro Arvalia presentano la prima edizione della rassegna "Notti di Cinema a Parco Marconi", dal 22 al 28 luglio 2024. Una settimana di proiezioni serali gratuite per adulti e bambini, con ospiti speciali come Pilar Fogliati e Michela Andreozzi. Proiezioni alle 20:45.

Guerre&Pace filmfest a Nettuno dal 22 al 28 luglio: focus sul conflitto mediorientale

#GuerrePaceFilmFest #Nettuno #MedioOriente #EZrome Il Guerre&Pace FilmFest torna a Nettuno dal 22 al 28 luglio 2024, focalizzandosi sulle guerre in Medio Oriente e sul conflitto israelo-palestinese. La XXII edizione, a ingresso gratuito, propone film, cortometraggi e libri per stimolare una riflessione profonda su questi temi. Tra i titoli in programma, "I bambini di Gaza" e "Valzer con Bashir".

Lascia un commento