È quasi tutto pronto per il Roma Cinema Fest

Da domani è possibile acquistare i biglietti.
Ancora poche settimane e Roma diverrà la capitale del cinema. Tutto pronto per il Festival Internazionale del Film di Roma che si terrà all’Auditorium Parco della musica dal 28 Ottobre al 5 Novembre.

Giunto alla sua quinta edizione il Festival del Cinema di Roma si pone quest’anno l’obiettivo di presentare meno film di major e più produzioni indipendenti.
I grandi nomi del Cinema saranno comunque a RomaJulianne Moore, Toni Servillo, Claudio Santamaria, Gabriele Salvatores, Valeria Golino e Valeria Solarino (madrina del Festival), sono solo alcune delle star che saranno presenti al Festival.

Ad aprire il Roma Cinema Fest sarà il film Last Night di Massy Tadjedin interpretato da Keira Knightley, famosa per la saga sui Pirati dei Caraibi, Eva Mendes e Sam Worthing celebre per Avatar.

In gara ben quattro film italiani di cui tre però recitati non in italiano: Io sono con te di Guido Chiesa in arabo, Gangor di Italo Spinelli è una coproduzione italo indiana, mentre Una vita tranquilla di Claudio Cupellini, per metà ambientato in Germania, è recitato in tedesco. L’unico in italiano è La scuola è finita di Valerio Jalongo.

In programma ci sono pellicole molto attese come quella interpretata da Nicole Kidman e John Cameron dal titolo Rabbit Hole narrante le vicende di una coppia in crisi a seguito della morte di loro figlio.
Grande curiosità, invece,  per la pellicola di David Fincher,  Facebook, The social Network che racconta la nascita del più grande sociale network del mondo: tra gli interpreti vi è Justin Timberlake.
Un Festival del Cinema all’insegna della tecnologia, tutte le location saranno equipaggiate con le nuove tecnologie di proiezione digitale D.Cinema e il sistema di visione 3D stereoscopico. Nella Sala Santa Cecilia sarà proiettato il film Winx Club 3D – Magica Avventura in uno schermo di 20 metri.
Questo e molto altro al Roma Film Fest!

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento