Il comune di Roma, grazie ai fondi di Roma Capitale, ha aperto oggi, 5 ottobre 2010, un interessantissimo bando per finanziare le imprese neo costituite (non più di 18 mesi) o costituende con una considerevole cifra pari a 6,5 milioni di euro. I requisiti sono piuttosto semplici da rispettare: avere una sede in una periferia romana e avere le idee chiare (business plan) su come effettuare gli investimenti. I settori di attività sono tra i più eterogenei: dal sociale all’editoria, dall’informatica alla ristorazione. Ovviamente, in fase di valutazione, particolare punteggio verrà assegnato a tutte quelle imprese impegnate nel sociale, come ad esempio gli asili nido o l’assistenza domiciliare. Il particolare interessante è proprio che possono partecipare le aziende che ancora non sono effettivamente costituite, quindi, si può dire, che i fondi di Roma Capitale finanziano l’intraprendenza e l’innovazione in periferia. Maggiori informazioni e possibilità di scaricare il formulario al sito: http://www.autopromozionesociale.it/
Check Also
“Ut pictura poësis”: collettiva d’arte contemporanea alla Galleria Biblioteca Angelica
#artecontemporanea #poesia #mostra #EZrome Dal 19 al 25 settembre 2024, la Galleria della Biblioteca Angelica ospiterà la mostra "Ut pictura poësis", una collettiva d'arte contemporanea che vede 40 artisti confrontarsi con testi poetici. Curata da Stefania Severi e promossa dalla FUIS, la mostra offre una settimana di eventi e approfondimenti, con ingresso gratuito.
“Il carnevale degli insetti” di Stefano Benni al Teatro Tor Bella Monaca
#Teatro #StefanoBenni #AmandaSandrelli #EZrome Il Teatro Tor Bella Monaca di Roma ospita "Il Carnevale degli insetti" di Stefano Benni, con Amanda Sandrelli e Paolo Giovannucci. Lo spettacolo, che si terrà domenica 22 settembre alle ore 21, è un omaggio ironico e poetico al mondo degli insetti, accompagnato dall'Orchestra Multietnica di Arezzo diretta da Enrico Fink.