Ad Ottobre ancora Colosseo by night

Erano state programmate per questa estate le aperture notturne del monumento di Roma più famoso il Colosseo, ma ora continueranno anche ad Ottobre.

Dal 21 agosto, il sabato sera l'anfiteatro Flavio ha aperto le sue maestose porte per farsi ammirare in tutto il suo splendore di notte. L'iniziativa promossa dalla Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Roma, ha avuto un enorme successo, registrando un tutto esaurito.
Le speciali aperture notturne erano previste sino al 2 ottobre, visto però l'enorme successo e le numerose richieste sono stati programmati tre nuovi appuntamenti: il 9, 16, e 23 ottobre.
All'inizio i turni di visita erano sei ora saranno ben undici. I turisti saranno guidati alla scoperta del Colosseo da un archeologo specializzato.
La visita al celebre monumento romano è resa ancora più suggestiva per la particolare illuminazione. Sul piano dell'arena è stata messa infatti una mongolfiera che illumina i sotterranei, le gallerie e le arcate interne del monumento. Il percorso, che dura tre quarti d'ora, si conclude sul piano dell'arena, dove si può osservare una strabiliante visione sugli abissi del Colosseo.
Il Colosseo da questa estate sta dando il meglio di sé, tra pochi giorni sarà visitabile a trecentosessanta gradi, con l'apertura del terzo anello e dei sotterranei.
Un'iniziativa che è piaciuta molto ai turisti stranieri che hanno potuto vedere nella loro vacanza romana, il più famoso monumento del mondo, come altri non lo avevano mai visto.
Per visitare il Colosseo di notte è obbligatoria la prenotazione, (06-39967700), il costo della visita è di 15 euro.

About Redazione

Check Also

Atletica, Jacobs vince il test olimpico con 10.08 a Rieti

#atletica #Jacobs #Parigi2024 #EZrome Marcell Jacobs ha vinto il test olimpico di Rieti nei 100 metri con un tempo di 10.08 secondi, superando il cinese Xie Zhenye e il canadese Andre De Grasse. La competizione ha rappresentato un'importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Parigi, dove Jacobs punta a confermare il suo titolo olimpico.

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti il 18 luglio al Casale dei Cedrati

TRE STORIE/tre taccuini di Risuleo, Pronostico e Righetti Giovedì 18 luglio, al Casale dei Cedrati nel Parco di Villa Pamphilj, si terrà l'inaugurazione della mostra "TRE STORIE / tre taccuini". L'evento, curato dalla Galleria Tricromia, presenterà i lavori di Fulvio Risuleo, Antonio Pronostico e Silvia Righetti. La serata includerà proiezioni di cortometraggi e un concerto jazz dal vivo. #mostra #arte #Roma #EZrome

Lascia un commento