Ad Ottobre ancora Colosseo by night

Erano state programmate per questa estate le aperture notturne del monumento di Roma più famoso il Colosseo, ma ora continueranno anche ad Ottobre.

Dal 21 agosto, il sabato sera l'anfiteatro Flavio ha aperto le sue maestose porte per farsi ammirare in tutto il suo splendore di notte. L'iniziativa promossa dalla Soprintendenza speciale per i beni archeologici di Roma, ha avuto un enorme successo, registrando un tutto esaurito.
Le speciali aperture notturne erano previste sino al 2 ottobre, visto però l'enorme successo e le numerose richieste sono stati programmati tre nuovi appuntamenti: il 9, 16, e 23 ottobre.
All'inizio i turni di visita erano sei ora saranno ben undici. I turisti saranno guidati alla scoperta del Colosseo da un archeologo specializzato.
La visita al celebre monumento romano è resa ancora più suggestiva per la particolare illuminazione. Sul piano dell'arena è stata messa infatti una mongolfiera che illumina i sotterranei, le gallerie e le arcate interne del monumento. Il percorso, che dura tre quarti d'ora, si conclude sul piano dell'arena, dove si può osservare una strabiliante visione sugli abissi del Colosseo.
Il Colosseo da questa estate sta dando il meglio di sé, tra pochi giorni sarà visitabile a trecentosessanta gradi, con l'apertura del terzo anello e dei sotterranei.
Un'iniziativa che è piaciuta molto ai turisti stranieri che hanno potuto vedere nella loro vacanza romana, il più famoso monumento del mondo, come altri non lo avevano mai visto.
Per visitare il Colosseo di notte è obbligatoria la prenotazione, (06-39967700), il costo della visita è di 15 euro.

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento