Ad Ottobre grandi novità per il Colosseo: apertura del terzo anello e dei sotterranei

Grandi novità per il Colosseo questo autunno. Per anni se ne è stato “sonnacchioso” accogliendo i suoi turisti e ospitando qualche mostra, quest'autunno invece  il vero protagonista della capitale è lui, riprendendosi quel prestigio che ha sempre avuto nel passato.
I romani il Colosseo lo conoscono bene e così come i milioni di turisti che lo visitano durante l'anno. C'è stata però una parte dell'anfiteatro Flavio che è sempre rimasta segreta e che ora invece verrà riaperta il pubblico.

Se lo scorso fine settimana il Colosseo ha lasciato senza fiato tutti coloro che lo hanno potuto ammirare in fiamme ora ci sono altre novità in arrivo.
Sembra infatti che entro la prima decade di Ottobre verrà riaperto il terzo anello e i suoi sotterranei.
Tutti gli appassionati del Gladiatore e di Massimo Decimo Meridio potranno finalmente ammirare i luoghi dove sostavano le belve e i gladiatori prima degli spettacoli.
Ad annunciare la grande notizia è stato il sottosegretario ai Beni Culturali Francesco Giro che ha aggiunto che saranno anche chiusi i lavori di messa in sicurezza del primo e secondo ordine del Colosseo.
Un evento questo, di rilevanza mondiale che pone Roma sotto i riflettore e al centro dell'offerta culturale del nostro paese.
Così come il Colosseo saranno aperti nuovi cantieri anche per gli altri siti archeologici della capitale, a dimostrazione di come quest'anno il comune di Roma ha come priorità la valorizzazione dell'Area archeologica della città.
Non vediamo l'ora di  poter ammirare le novità del Colosseo. Mi raccomando l'11 Ottobre “al mio segnale scatenate l'inferno”!

About Redazione

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento