Il conto alla rovescia è cominciato: grande attesa per il Concerto degli U2 all’Olimpico

La data è fissata da tempo l’8 ottobre 2010, gli U2 si esibiranno in un mega concerto nella capitale.  
La corsa ai biglietti è cominciata già un anno fa, ma in questi giorni c’è stato un gran chiasso sulla notizia che vi sono degli ultimi posti rimasti.
Questa ha creato nei fans della famosa band una rincorsa all’ultimo biglietto rimasto.

Ci sono però ad oggi ancora delle incognite sulla reale disponibilità di posti per il concerto di Bono Vox e compagni. Prima di tutto ancora non si sa se l’agibilità dello stadio sia stata rilasciata, visto che di solito viene riconosciuta a pochi giorni dal live, quando il palcoscenico è montato. Il numero reale degli spettatori sono calcolati i base all’ingombro delle strutture, per questo il numero dei biglietti può variare sino all’ultimo istante.
La capienza massima dell’Olimpico è di 80.000 persone, anche se il numero si può modificare in base all’evento
Se negli altri concerti, del U2 tour 360° 2010, i posti sono aumentati per la presenza di the Cawl, un palco a forma di artiglio, che messo al centro dello Stadio  permette di avere maggiore spazio, qui a Roma il grande palco non può essere montato.  Sembra comunque che dal 16 settembre sono disponibili gli ultimi posti della Curva Nord dello Stadio Olimpico, al costo di 95 euro più 14.25 euro di diritto di prevendita. Gli affari per il concerto non sono andati però come gli organizzatori speravano. Ormai sono pochi gli spettatori che pagano per un concerto che ha a disposizione anche dei posti nel retropalco. Non solo, sembra inoltre che il Dvd dell’evento è già in commercio, togliendo l’effetto sorpresa su come sarà il concerto!
In tempi di crisi riusciranno gli U2 a fare il sold out visto che oggi non è più così scontato, prendendo in considerazione anche il costo dei biglietti 287 euro per la prima fila!

I posti rimasti sembra che siano solo 300! Chi si accaparrerà gli ultimi biglietti?

About Redazione

Check Also

Endometriosi: eventi dedicati alla consapevolezza

Endometriosi: A Roma due giorni dedicati alla consapevolezza sulla malattia. L'appuntamento sabato 25 e domenica 26 …

Endometriosi: stand informativo al San Carlo di Nancy

Endometriosi: il 15% delle donne in età fertile ne soffre. A Roma un percorso multidisciplinare …

Lascia un commento