“La DiVino Commedia” al Teatro Porta Portese il 27 luglio 2019

Al Porta Portese il nuovo spettacolo ideato e interpretato da Gaetano Lembo che nasce, si alimenta e vive di un unico, prezioso e antico elemento: il vino. Uno spettacolo in cui il cabaret e la comicità sono i ‘padroni di casa'
Per una fresca serata romana – data unica il 27 luglio 2019

Il 27 luglio al Teatro Porta Portese di Roma (Trastevere) approda LA DIVINO COMMEDIA; un One Man Show che viaggia e si offre al pubblico attraverso un'eterogeneità di stili di rappresentazione teatrale resa possibile dalle diverse e variegate tematiche da cui la mise en scène prende forma: la storia antica che riporta agli albori della vite e del suo frutto, la musica moderna sotto forma di celebri brani che dal vino traggono ispirazione artistica, la poesia -dai Greci ai contemporanei- che innalza ai massimi livelli il Di-vin succo, il folklore popolare che del vino coglie gli aspetti quotidiani e ferini, il cabaret come momento ludico e di abbattimento della quarta parete tra attore e platea.

Uno spettacolo, quindi, in cui -come già detto- il Cabaret e la comicità sono i ‘padroni di casa' che lasciano, però, spazio alla poesia , alla storia e alla letteratura nelle vesti di ‘coinquilini'.

Serio e faceto, sacro e profano: come potrebbe essere altrimenti quando si parla di Vino? Lembo dialoga in scena con se stesso, con voci fuori scena (la Storia e il Folklore), con il pubblico…recita poesie, ascolta e commenta la colonna sonora, abbozza un canto, si cimenta in una gara che ambisce al primato tra Letteratura e popolare…in una parola: Spettacolo.

Uno spettacolo di circa ottanta minuti vissuti con l'amore, la passione e la curiosità di un attore/regista alla ricerca di una condivisione: In vino veritas.
27 luglio 2019 ore 21:00

La DiVino Commedia
Diretto e interpretato da Gaetano Lembo
Teatro Porta Portese (sala climatizzata).
via Portuense 102 – Roma (Trastevere) tel. 065812395
Per info e prenotazioni: 3357255141
facebook.com/teatroportaportese/
Biglietti: Intero 13 euro – Ridotto 10 euro (+ 2 euro di tessera)

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento