Roma, Pasquino e le statue parlanti, giovedì 1° agosto

Una passeggiata dal carattere burlesco e irriverente che avrà come protagoniste le famose “statue parlanti” di Roma, antiche opere scultoree che nel corso dei secoli sono state protagoniste della satira popolare.

Sparse in vari angoli della città, da subito sono state scelte dai Romani come emblemi di dissenso e ironia nei confronti della classe politica, dando vita alle cosiddette “pasquinate”, componimenti in rima canzonatori che molti personaggi illustri hanno fatto inquietare. Un itinerario insolito reso ancor più originale dalla lettura di alcune delle frasi più divertenti giunte sino a noi!

Quando
Giovedì 01 Agosto 2019 alle ore 21:00

Dove
Piazza Navona, davanti all'Ambasciata del Brasile

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077

About EZrome

Check Also

“Il mondo alla prova dall’esilio”: eventi a Villa Medici

#Esilio #VillaMedici #EZrome “Il mondo alla prova dall’esilio” si terrà il 29 e 30 maggio 2024 a Villa Medici di Roma, con una serie di eventi gratuiti e a pagamento dedicati all’analisi dell’esilio. L’evento prevede conferenze tenute da esperti, un concerto mediterraneo e uno spettacolo teatrale, offrendo una riflessione critica sulle dinamiche dell’esilio e sulle risposte di solidarietà.

Leonardo Fabbri punta all’oro agli Europei di Atletica Roma 2024

#EuropeiAtletica #LeonardoFabbri #RecordItaliano #EZrome Leonardo Fabbri si prepara a puntare all’oro ai Campionati Europei di Atletica Leggera Roma 2024. Con un nuovo record italiano nel getto del peso, Fabbri promette uno spettacolo imperdibile. L'evento si terrà allo Stadio Olimpico dal 7 al 12 giugno, con la finale del getto del peso maschile prevista per l'8 giugno.

Lascia un commento