I mosaici di Santa Prassede e Santa Pudenziana, sabato 3 agosto

Una visita guidata ad alcuni dei più straordinari ed antichi mosaici di Roma, conservati all'interno delle chiesa di Santa Prassede e Santa Pudenziana.

Sarà possibile vedere da vicino e riconoscere i simboli di queste raffigurazioni e scoprire i segreti dell'antica arte del mosaico, oltre ad ammirare la splendida cappella di San Zenone, definita un vero e proprio “Paradiso”, per le sue raffinate decorazioni parietali e il luogo della casa di San Pudente, primo cristiano convertito da San Paolo. Un viaggio nel Medioevo romano, nel cuore dell'Esquilino, da non perdere!

Quando
Sabato 03 Agosto 2019 ore 10:00

Dove
Via di Santa Prassede 9a, davanti all'ingresso della chiesa

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento