Art City 2019: Kyle Eastwood tra jazz e cinema

Venerdì 12 luglio ore 21.00 – Castel Sant'Angelo, Cortile di Alessandro VI E' Kyle Eastwood, bassista e figlio maggiore dell'attore e regista Clint, venerdì 12 luglio (ore 21.00 – Cortile di Alessandro VI) il protagonista delle “Notti di Musica al Castello”, la rassegna promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell'ambito di ArtCity 2019. Eastwood è cresciuto a Carmel, in California, ascoltando i grandi del jazz, da Miles Davis a Duke Ellington e Count Basie.

Suona il contrabbasso e il basso elettrico e con la pubblicazione del suo primo album alla fine degli anni '90 inizia la sua produzione discografica e parallelamente realizza le colonne sonore dei film del padre: Mystic River, Million Dollar Baby, Gran Torino e Invictus tra le altre.

Con la sua band proporrà un suggestivo viaggio sonoro. Negli ultimi dieci anni Kyle ha suonato in tutto il mondo: l'Olympia di Parigi, il Jazz in Marciac, sempre in Francia, il Monterey Jazz Festival in California, il Jurasum Festival in Corea del Sud, il Blue Notes di Tokyo e di New York, il Kampnagel di Amburgo e il Ronnie Scott's di Londra.

La sua musica fonde swing e groove con le armonie funk. Il suo ultimo album, “In Transit”, racchiude groove e ricchezza melodica e contiene alcune coinvolgenti cover di Count Basie, Monk e Mingus e il tema del cinema italiano.

Gli di Castel Sant'Angelo rientrano in ART CITY-Estate 2019, un progetto organico di oltre cento iniziative di arte, architettura, letteratura, musica, , danza e audiovisivo realizzato dal Polo Museale del Lazio in musei e altri luoghi d'arte di Roma e della regione.

Biglietti

€ 7, 50 intero

€ 2, 00 ridotto (dai 18 ai 25 anni)

e comprende ingresso a Castel Sant'Angelo

Fino a esaurimento posti

Info e prenotazione +39 06 32810410

seredarte@gmail.com

(dal lunedì al venerdì ore 9:00 – 18:00 e il sabato ore 9:00 – 13:00)

www.art-city.it

ArtCity è una manifestazione realizzata dal Polo Museale del Lazio, Istituto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, che si svolge dal 27 giugno al 16 settembre 2019 a Roma e in tutto il Lazio.

Per tutte le informazioni sulla programmazione, consulta il sito: www.art-city-it

Fonte Ufficio Stampa Daniele Mignardi Promopressagency

About Redazione

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento