
Ultimo appuntamento della serie Incontri tra la storia e le donne, realizzato in collaborazione con la Società Italiana delle Storiche.
Alle 17.00, la prof.ssa Paola Stelliferi, dell’Università degli Studi Roma Tre, incontrerà il pubblico sul tema Il Femminismo.
Ideologia, storia e società del Novecento italiano saranno rilette da un altro – nuovo – punto di vista, quello appunto delle donne militanti e impegnate nella determinazione della realizzazione di una società meno patriarcale.
Saranno analizzati impatti e definizioni di un movimento e del suo impegno civile e sociale.
Venerdì 5 luglio 2019 ore 17.00
Galleria d’Arte Moderna di Roma
Informazioni
Galleria d’Arte Moderna
Via Francesco Crispi, 24
ore 16.00-17.00 visita guidata alla mostra
ore 17.00-18.00 – Sala espositiva I piano
Visita e incontro gratuiti previo acquisto del biglietto d’ingresso secondo tariffazione vigente.
Informazioni e prenotazioni
Tel. 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Prenotazione obbligatoria
In deroga a quanto indicato nel footer, i testi redazionali di questo articolo sono stati pubblicati sotto licenza CC BY-NC-SA 2.5 IT e restano disponibili a tali condizioni. Tale licenza non si estende alle immagini e ai materiali a corredo, che restano di proprietà dei rispettivi titolari e che sono pubblicati solo per finalità culturali e di cronaca. Per dettagli e richieste di rimozione consultare la pagina delle note legali.
