Incontri tra la storia e le donne Il femminismo

Ultimo appuntamento della serie Incontri tra la storia e le , realizzato in collaborazione con la Società Italiana delle Storiche.

Alle 17.00, la prof.ssa Paola Stelliferi, dell'Università degli Studi Roma Tre, incontrerà il pubblico sul tema Il Femminismo.

Ideologia, storia e società del Novecento italiano saranno rilette da un altro – nuovo – punto di vista, quello appunto delle donne militanti e impegnate nella determinazione della realizzazione di una società meno patriarcale.

Saranno analizzati impatti e definizioni di un movimento e del suo impegno civile e sociale.

Venerdì 5 luglio 2019 ore 17.00

Galleria d'Arte Moderna di Roma

Informazioni

Galleria d'Arte Moderna

Via Francesco Crispi, 24

ore 16.00-17.00 visita guidata alla mostra

ore 17.00-18.00 – Sala espositiva I piano

Visita e incontro gratuiti previo acquisto del biglietto d'ingresso secondo tariffazione vigente.

Informazioni e prenotazioni

Tel. 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)

Prenotazione obbligatoria

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento