“Tango sotto le stelle” giovedì 11 luglio a Roma al Palazzo dei Congressi

Appassionati da tutta Italia per la tredicesima edizione della kermesse nazionale in programma Giovedì 11 luglio 2019 a Roma, ore 21.00, presso il Palazzo dei Congressi “TANGO SOTTO LE STELLE”: SOLO PER UNA NOTTE ROMA SI TRASFORMA IN BUENOS AIRES.
Un evento dedicato al ballo che l'Unesco ha decretato “Patrimonio dell'Umanità”

Ritorna l'appuntamento più atteso dagli appassionati di tutta Italia. Giovedì 11 luglio 2019, nella Capitale, presso la Terrazza del Palazzo dei Congressi si terrà “Notte di tango sotto le stelle di Roma”.

L'evento nazionale dedicato al tango argentino organizzato dalla Associazione culturale TangoEventi, con Le Terrazze, patrocinato dall'Ambasciata Argentina, e dall'Ambasciata dell'Uruguay, Istituto Italo latino -americano e con la collaborazione di Tanguedia, El Arrabal, Baires en Roma, Bogartango, è giunto alla tredicesima edizione. Viene ideato e realizzato su scelta della Direzione artistica di TangoEventi, Fatima Scialdone, in un monumento nazionale ” Palazzo dei Congressi”, celebre opera di Adalberto Libera.

Una kermesse che ogni anno vede la partecipazione di centinaia di persone tra ballerini professionisti ed appassionati da tutta Italia e dall'Europa danzare sulla pista di questo straordinario “ pensile” in marmo bianco.

Una serata, con inizio alle ore 21.00, per ascoltare e ballare il Tango patrimonio dell'Umanità che, attraverso la musica, il ballo e le sue forme d'arte, concilia la rioplatense e italiana. E' un'occasione per avvicinarsi a questo fenomeno sociale, che nella storia vanta il 70% dei grandi compositori di Tango di origine italiana, e che unisce le popolazioni di tutto il mondo attraverso la sua danza, nel suo “Abbraccio Universale”.

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

We Call It Flamenco: un viaggio nella danza spagnola a Roma

#Flamenco #CulturaSpagnola #Danza #EZrome L'arte del flamenco arriva a Roma con We Call It Flamenco, un evento che trasporta gli spettatori nel cuore della cultura spagnola attraverso danza, musica e passione pura. Un'esperienza unica al Teatro Ghione per vivere una notte in Andalusia senza lasciare la città.

“Danza per la Pace”: l’appello di Trilussa riecheggia a Roma

#DanzaPerLaPace #PiazzaTrilussa #CulturaControGuerra #EZrome Un flash mob che unisce danze tradizionali e poesia per inviare un messaggio di pace dal cuore di Roma. "Danza per la Pace" si svolgerà in Piazza Trilussa il 28 aprile, trasformando la danza in un simbolo di unità e resistenza contro la guerra.

Lascia un commento