“Tango sotto le stelle” giovedì 11 luglio a Roma al Palazzo dei Congressi

Appassionati da tutta Italia per la tredicesima edizione della kermesse nazionale in programma Giovedì 11 luglio 2019 a Roma, ore 21.00, presso il Palazzo dei Congressi “TANGO SOTTO LE STELLE”: SOLO PER UNA NOTTE ROMA SI TRASFORMA IN BUENOS AIRES.
Un evento dedicato al ballo che l’Unesco ha decretato “Patrimonio dell’Umanità”

Ritorna l’appuntamento più atteso dagli appassionati di tutta Italia. Giovedì 11 luglio 2019, nella Capitale, presso la Terrazza del Palazzo dei Congressi si terrà “Notte di tango sotto le stelle di Roma”.

L’evento nazionale dedicato al tango argentino organizzato dalla Associazione culturale TangoEventi, con Le Terrazze, patrocinato dall’Ambasciata Argentina, e dall’Ambasciata dell’Uruguay, Istituto Italo latino -americano e con la collaborazione di Tanguedia, El Arrabal, Baires en Roma, Bogartango, è giunto alla tredicesima edizione. Viene ideato e realizzato su scelta della Direzione artistica di TangoEventi, Fatima Scialdone, in un monumento nazionale ” Palazzo dei Congressi”, celebre opera di Adalberto Libera.

Una kermesse che ogni anno vede la partecipazione di centinaia di persone tra ballerini professionisti ed appassionati da tutta Italia e dall’Europa danzare sulla pista di questo straordinario “ pensile” in marmo bianco.

Una serata, con inizio alle ore 21.00, per ascoltare e ballare il Tango patrimonio dell’Umanità che, attraverso la musica, il ballo e le sue forme d’arte, concilia la rioplatense e italiana. E’ un’occasione per avvicinarsi a questo fenomeno sociale, che nella storia vanta il 70% dei grandi compositori di Tango di origine italiana, e che unisce le popolazioni di tutto il mondo attraverso la sua danza, nel suo “Abbraccio Universale”.

 

About EZrome

Check Also

San Filippo Neri: 77 nuovi posti letto inaugurati

#SanFilippoNeri #SanitàLazio #OspedaleRoma #EZrome L'ospedale San Filippo Neri di Roma ha inaugurato 77 nuovi posti letto, con un totale di 104 previsti entro novembre 2024. Il progetto, del valore di 5,4 milioni di euro, include la modernizzazione delle strutture e l'ampliamento del pronto soccorso, migliorando significativamente la qualità dell'assistenza sanitaria nella regione.

Moving ideas 5: l’arte contemporanea alla Galleria Rossocinabro

#artecontemporanea #mostraRoma #RomeFutureWeek #EZrome La mostra Moving Ideas 5, curata da Joe Hansen, si terrà dal 16 al 30 settembre 2024 presso la galleria Rossocinabro a Roma. Con ingresso libero, l'evento offre un dialogo aperto sull'arte contemporanea, coinvolgendo artisti internazionali e facendo parte della Rome Future Week.

Lascia un commento