santOnofrio

Chiesa di Sant’Onofrio al Gianicolo. Roma dall’alto, domenica 30 giugno 2019

Una visita guidata per ammirare una delle chiese meno note ma più suggestive di Roma: Sant'Onofrio.

Situata sulla sommità del colle Gianicolo, gode di un panorama unico sull'intera città e nasconde al suo interno numerosi capolavori artistici, oltre al bel chiostro interamente affrescato con scene di vita del Santo dal maestro di Caravaggio, Cavalier d'Arpino. Un luogo straordinario dove trovò conforto e eterno riposo anche uno dei padri della letteratura italiana, Torquato Tasso. Una visita guidata per scoprire tracce insolite di Roma!

Quando
Domenica 30 Giugno 2019 ore 10:45

Dove
Piazza di Sant'Onofrio 2 all'ingresso della chiesa

Costi
Quota di partecipazione di € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale
cellulare: 346 5920077

About EZrome

Check Also

Japan Day: Un viaggio nel cinema giapponese contemporaneo

#CinemaGiapponese #Cultura #EventoRoma #EZrome Il Japan Day dell'Asian Film Festival delinea un percorso narrativo attraverso la nuova cinematografia giapponese, offrendo uno sguardo intimo sulle relazioni umane. Una giornata di proiezioni che, dal dramma alla fantasia, rivela la complessità delle emozioni e della società nipponica, invitando al dialogo tra culture.

Trentacinquesima edizione del Festival delle Cerase a Palombara Sabina

#FestivaldelleCerase #CinemaItaliano #BorisSollazzo #EZrome Dal 19 al 21 aprile a Palombara Sabina si svolgerà il trentacinquesimo Festival delle Cerase. Guidato da Boris Sollazzo, il festival promette un programma ricco con la partecipazione di celebri nomi del cinema italiano.

Lascia un commento