Francesca Ossani, una storia fatta di slanci

Una donna e il suo coraggio, fatto di intraprendenza, caparbietà e passione. Francesca Ossani è questo e molto di più. Una vita non sempre facile per incomprensioni con la famiglia ed spesso in salita. Poi la svolta “desideravo dimostrare ai miei figli che il lavoro è un valore imprescindibile”.

Così dopo la cessione nel 2016, concordata con il fratello, di alcuni importanti beni di famiglia, Francesca decide di affrontare una nuova sfida: acquisire un'azienda in difficoltà per rilanciarla. Il sogno diventa presto una corsa ad ostacoli perché la situazione che si trova ad affrontare è molto più pesante di quello che sembrava.

Francesca lotta, non solo per sé, ma anche per quei collaboratori che già sente come la sua squadra, un team di persone che lavorano con professionalità e passione. Deve tutelare il gruppo, il know-how dell'azienda e sé stessa. Vuole acquisire con trasparenza e al contempo garantire un nuovo modello industriale capace di competere in un mercato, quello della grande distribuzione, che non fa sconti a nessuno.

Dopo 2 anni di delusioni, vertenze e immissioni di denaro, l'azienda – uno dei principali player nazionali nella produzione e distribuzione di snacks salati – è sostanzialmente sua; l'acquisizione – dal punto di vista legale – sarà formalizzata all'ormai prossimo epilogo del percorso concorsuale intrapreso dalla precedente proprietà. Lo storico marchio Crik Crok ha un futuro.

I numeri:

• 154 dipendenti diretti
• Fatturato 2018: Circa € 41.000.000
• Mercato Estero: agenti e distributori locali presenti in Spagna; Portogallo; Francia; Croazia; Malta; Brasile; Algeria; Emirati Arabi, etc.
• 500 agenti fra Italia ed Estero

La strategia di risanamento e rilancio, già progettata ed in fase di implementazione, si evolve nella progressiva e decisa riduzione delle perdite di bilancio sino a conseguire entro il prossimo esercizio finanziario il pareggio del risultato industriale e la ripresa della produzione di flussi finanziari positivi essenzialmente tramite l'ampliamento della quota di mercato.

IL VALORE DELLE PERSONE
e uomini sulle quali costruire una nuova fase di sviluppo, perché ognuno ha un compito che svolge al meglio, perché alla base della crescita di un'Azienda ci deve essere la partecipazione attiva di persone che sentono l'appartenenza ad un gruppo.

IL VALORE DEL LAVORO
Il lavoro come voglia di fare, con impegno e interesse. Il suo valore primario risiede nella condivisione degli obiettivi e nell'assunzione di responsabilità connesse ai diversi ruoli.

IL VALORE DEL PRODOTTO
Produrre snacks significa prima di tutto produrre buone idee. Alla base c'è un know-how consolidato nel tempo che garantisce qualità e sapore. Parallelamente esiste una ricerca che fornisce una nuova visione, una degustazione a 360°. Dal palato fino alla soddisfazione visiva (packaging) e olfattiva.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Immagine Quattro

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento