Coppia aperta, quasi spalancata al Teatro Due

Dal 14 e 15 giugno alle ore 21:00 e 16 giugno alle ore 18:00, dopo il successo del debutto, tornerà in scena al  Due di Roma (Vicolo dei due macelli 37), la brillante commedia COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA di Dario Fo e Franca Rame.

Un testo dalla forte comicità ed ironia che mette a nudo le dinamiche delle relazioni sentimentali in un contesto grottesco ma mai inverosimile.

Antonia, moglie e madre, è ormai all'ennesimo tentativo di suicidio a causa dell'infedeltà del marito.

Michele, affascinante intellettuale di sinistra, libertino e abile retorico, propone alla moglie la “coppia aperta” come soluzione ai problemi coniugali.

Dopo un iniziale rifiuto Antonia si convince a tentare. Ma cosa succede quando una donna abbandonata finisce di autocommiserarsi e si riscopre femmina? Cosa succede quando la coppia diventa “aperta” da entrambe le parti?

Un dipinto sempre attuale di incomunicabilità nel quale rancori e rivincite mettono in moto un carosello di dai quali né uomo né donna usciranno a testa alta, vittime dei loro stessi desideri.

In scena Virginia Risso e Matteo Maria Dragoni che, attraverso un ritmo incalzante ed un umorismo travolgente, rapiranno il pubblico per l'intera durata di questo atto unico.

COPPIA APERTA QUASI SPALANCATA

14 – 15 giugno h. 21:00

16 giugno h. 18:00

Teatro Due (Vicolo dei due macelli 37 – metro Spagna)

una produzione Teatro al Femminile

di Dario Fo e Franca Rame

con Virginia Risso e Matteo Maria Dragoni

tecnico audio-luci Fabio Settimi

organizzatrice Caterina Guida

ufficio stampa Antonella De Tino e Marco Aquilanti

Costo del biglietto € 10,00

Fonte ufficio Stampa Teatro Due

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Leviatano” al Teatro Trastevere; un viaggio nel ridicolo e nel coraggio

#Leviatano #TeatroTrastevere #StupiditàUmana #EZrome “Leviatano” di Riccardo Tabilio, un viaggio tra incompetenza straordinaria e genio visionario, approda al Teatro Trastevere di Roma, promettendo un'esperienza teatrale unica e provocatoria.

“Alice”, il dramma sulla vendetta e il perdono al Teatro Altrove

#Alice #Teatro #Riflessione #EZrome "Alice", al Teatro Altrove di Roma, è un dramma che naviga i turbolenti mari della vendetta e del perdono, esplorando la devastazione emotiva e sociale del femminicidio attraverso il confronto tra due madri.

Lascia un commento