Nando Citarella torna al Teatro Tor Bella Monaca con “Etnie”

Nando Citarella torna al Tor Bella Monaca con “Etnie”, Voci, ritmi, danze intorno ad una Festa. 23 maggio 2019, ore 21.00.
Voci, ritmi, danze intorno ad una Festa. Etnie è un progetto ideato 35 anni fa da Nando Citarella, organizzato dal 1996 in collaborazione con l'Accademia Musicale Interamnense.

Proposto in molti luoghi del nostro sud, dalla Calabria alla Sardegna, dalla Puglia al Cilento, Etnie ha trovato casa a Marina di Camerota dove si svolge un appuntamento annuale, uno stage internazionale che coniuga musica e vacanza etnica alla scoperta delle tradizioni popolari. La prossima edizione è in programma dal 28 luglio al 4 agosto 2019.

Il Progetto si basa sull'incontro e sulle radici comuni, coreutiche e musicali, di tanti popoli e sui linguaggi del corpo attraverso i riti e le feste che nelle tradizioni si manifestano come anche nella vocalità e nella percussione. Tanti sono i maestri coinvolti che si esibiranno sul palco del Teatro Tor Bella Monaca, come Steve Emejuri (Nigeria), Saad Ismail (Egitto), Maria Josè Leon Soto, Josè Salgueiro (Spagna), Ambili Abraham (India), Pejman Tadayon (Iran), Walter (Cobra), Costa (Brasile), oltre a maestri italiani esperti di musiche e danze quali: Gabriella Aiello, Ruggero Artale, Filippo Avignonesi, Giovanni Volpe, Antonio Montuori, Valter Paiola, Giovanni Lo Cascio, Michele Diana e Nando Citarella. 

Etnie, proposto per la prima volta al Teatro Tor Bella Monaca, è una festa vera e propria che vuole mettere in risalto l'unità e lo spirito di accoglienza e di interscambio che come ricorda Nando Citarella “i popoli de' lo munno tutto hanno sempre avuto”. Unione e inclusione sociale, dunque, grazie alle danze e alle voci dei popoli, uniti ai ritmi dei tamburi. Tutto questo è Etnie. (sito web: etnieonline.org)

23 maggio ore 21
con Nando Citarella, Ruggero Artale, Steve Emejuru, Saad Ismail, Gabriella Aiello, Giovanni Lo Cascio, Ambili Abraham, Filippo Avignonesi, Giovanni Volpe, Antonio Montuori, Valter Paiola
e con il contributo video di Pejman Tadayon, Maria Jose Leon Soto, Jose Salgueiro, Michele Diana, Walter Da Costa

direzione organizzativa Accademia Musicale Interamnense di Milena Giannoni
Nando Citarella & Compagnia “La Paranza” Associazione Culturale

BIGLIETTI
intero 10,50 Euro, ridotto 8,50 Euro, giovani 7,00 Euro invalidità 5,00 Euro,
diversamente abili 2,50 Euro
prezzo speciale GIFT CARD 7,50 Euro
info e prenotazioni 06/2010579
promozione@teatrotorbellamonaca.it

Teatro Tor Bella Monaca
Via Bruno Cirino angolo Via Duilio Cambellotti
Prenotazioni: tel 06 2010579 

 

 

 

Fonte Ufficio stampa Brizzi comunicazione

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Nel Mezzo del Cammin”: un viaggio spirituale al Teatro Duse

#Dante #TeatroDuse #Spiritualità #EZrome Il 20 aprile al Teatro Duse di Roma, "Nel mezzo del cammin" offre un viaggio spirituale ispirato a Dante, tra teatro, musica e danza.

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Lascia un commento