Premio Ettore Petrolini 2019

Lunedì 27 maggio sarà Dario Ballantini, reduce dal grande successo ottenuto con lo spettacolo “BALLANTINI E PETROLINI”, presentato a febbraio proprio all'OffOff Theatre, a ricevere dalle mani dell'organizzatore Franco Petrolini il Premio Ettore Petrolini 2019.

Il Premio Ettore Petrolini giunto alla sua venticinquesima edizione è istituito dall'Associazione Culturale Ettore Petrolini in onore del grande attore, drammaturgo, scrittore, sceneggiatore e musicista, massimo rappresentante del italiano del Novecento.

Il Premio dalla sua ideazione, rappresenta un momento non solo celebrativo del grande Artista ma anche una speciale e prestigiosa occasione di coinvolgimento di personalità del mondo della , dello spettacolo e del giornalismo.

Tra i tanti vincitori negli anni del Premio Petrolini: Renato Rascel, Sabina Guzzanti, Serena Dandini, Flavio Insinna, Vincenzo Cerami, Lillo&Greg, Carlo, Mario, Silvia e Luca Verdone, ecc.

La peculiarità di questa edizione del Premio, accanto alle grandi qualità artistiche di Dario Ballantini, consiste nel fatto che per Ettore Petrolini si tratta di un “ritorno al passato e una sorta di ritorno a casa”.

L'OffOff Theatre di via Giulia infatti, è ubicato a pochi passi da via Giulia 83, dove Petrolini ha abitato dopo aver lasciato Ronciglione, Paese di origine della famiglia Petrolini

OFF/OFF THEATRE

Via Giulia 19 – 20 – 21, Roma / DIREZIONE ARTISTICA SILVANO SPADA

Ingresso gratuito

Info e Prenotazioni: +39 06.89239515

Fonte Ufficio Stampa Fabighinfanti

About Redazione

Check Also

Piccolo uomo grande mondo: un viaggio tra sogno e realtà

#Teatro #Cultura #Innovazione #EZrome In "Piccolo uomo grande mondo", Tommaso Lombardo porta in scena una fiaba comica che esplora il confine tra sogno e realtà, invitando gli spettatori a riflettere sul valore dell'autenticità e del coraggio di essere sé stessi.

Al San Filippo Neri nasce l’Infopoint AISM per la Sclerosi Multipla

#SclerosiMultipla #SanFilippoNeri #SupportoPazienti #EZrome L'inaugurazione dell'Infopoint AISM al San Filippo Neri segna un passo avanti significativo nel supporto alle persone con Sclerosi Multipla e i loro familiari. Questo servizio, offrendo informazioni e orientamento direttamente all'interno dell'ospedale, sottolinea l'importanza dell'informazione e della sensibilizzazione come strumenti essenziali nella gestione della patologia.

Lascia un commento