Sabato, 15 Giugno 2019

amazon prime video

Al via la Banca del Tempo Sociale, il progetto de “i Bambini delle Fate” sostenuto da Toys Center e Bimbo Store
Da maggio, 20 ragazzi con autismo e disabilità potranno contare sull’aiuto di 60 studenti tra Lombardia e Lazio: un percorso di amicizia e alternanza scuola-lavoro. Oggi il via ufficiale nell’Istituto De Amicis di Roma

A maggio, grazie agli oltre 153.000 euro della raccolta fondi organizzata lo scorso Natale nei negozi Toys Center e Bimbo Store, parte in due città d’Italia la Banca del Tempo Sociale, l’iniziativa d’inclusione creata da “I Bambini delle Fate”.
Il progetto è frutto del connubio tra le due aziende storiche leader nel settore del giocattolo e dell’infanzia, da sempre vicine al mondo dei bambini e delle famiglie, e l’impresa sociale fondata da Franco Antonello che dal 2005 si occupa di comunicazione e raccolta fondi a favore dei ragazzi con autismo e disabilità.

L’imponente cifra ha permesso ai “Bambini delle Fate” di mettere a punto un progetto che coinvolge 60 studenti tra le città di Lodi e Roma e 20 ragazzi autistici: un’opportunità speciale per diventare parte integrante di un percorso di crescita comune. Oggi il via ufficiale nella capitale con la presentazione presso l’Istituto De Amicis di Roma.

Per gli studenti, formati e assisiti dalle organizzazioni no-profit coinvolte nel progetto (Fondazione Stefano e Angela Danelli Onlus a Lodi e Associazione Il Filo dalla Torre Onlus a Roma), sarà un’importante esperienza di alternanza scuola-lavoro. Per loro anche il conoscimento dei crediti formativi e, al più meritevole, una borsa di studio.

“Dopo mesi di lavoro e organizzazione siamo entusiasti di poter oggi dare concretezza a un’iniziativa che migliorerà la vita di diversi ragazzi con autismo ma che siamo certi segnerà anche il cuore di tutti gli studenti coinvolti”, afferma Franco Antonello, fondatore de “i Bambini delle Fate”.
Cristiano Flamigni, Toys Center & Bimbo Store Business Unit Director - Prénatal Retail Group, aggiunge: “Le famiglie e i ragazzi sono al centro del nostro impegno quotidiano. Sostenere concretamente questo progetto sociale che avrà un impatto diretto sulla vita di molti ragazzi è per noi motivo di orgoglio. Torniamo a ringraziare tutti i nostri clienti che con tanta generosità hanno aderito all’iniziativa con un risultato da record”.

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.