Giovedì, 19 Settembre 2019

amazon prime video

Questo sabato 18 maggio OPENLABS ai Laboratori Nazionali di Frascati
I Laboratori Nazionali di Frascati aprono le porte al pubblico Sabato 18 maggio dalle 9:30 alle 19:30 in occasione di OpenLABS - Moving into Science.

Un'intera giornata in cui i visitatori potranno visitare gli esperimenti in corso e la strumentazione utilizzata da ricercatori, tecnologi e tecnici. Sarà possibile accedere a DAFNE, l'acceleratore italiano per la fisica delle particelle e al Visitor Centre, il nuovo centro dedicato alla storia dei laboratori.

In programma una serie di conferenze nell'Auditorium Bruno Touschek, il MakerLabs con tanti exhibit per raccontare le nuove frontiere della ricerca e lo Speed-date, spazio in cui il pubblico potrà soddisfare le proprie curiosità sulla scienza chiacchierando direttamente con i ricercatori INFN.

Sarà inoltre possibile visitare "Lise, Chi?", esposizione dedicata alla fisica austriaca Lise Meitner, una mostra dedicata alle macchine di Leonardo e l'exhibit "Vibrazioni Cosmiche".

Per i più piccoli un programma ricco di lezioni-spettacolo, racconti di scienza e laboratori didattici.

E' prevista un'area ristoro.
Ingresso libero, prenotazione consigliata.
INGRESSO LIBERO 09:30 - 19:30
INFN - Laboratori Nazionali di Frascati
Via Enrico Fermi, 52 - Frascati (RM)

REGISTRATI ALL'EVENTO

Segui gli aggiornamenti sul sito:  lnf.infn.it/openlabs/
Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.