OPENLABS: i Laboratori Nazionali di Frascati aprono al pubblico

Questo sabato 18 maggio OPENLABS ai Laboratori Nazionali di Frascati
I Laboratori Nazionali di Frascati aprono le porte al pubblico Sabato 18 maggio dalle 9:30 alle 19:30 in occasione di OpenLABS – Moving into Science.

Un’intera giornata in cui i visitatori potranno visitare gli esperimenti in corso e la strumentazione utilizzata da ricercatori, tecnologi e tecnici. Sarà possibile accedere a DAFNE, l’acceleratore italiano per la fisica delle particelle e al Visitor Centre, il nuovo centro dedicato alla storia dei laboratori.

In programma una serie di conferenze nell’Auditorium Bruno Touschek, il MakerLabs con tanti exhibit per raccontare le nuove frontiere della ricerca e lo Speed-date, spazio in cui il pubblico potrà soddisfare le proprie curiosità sulla scienza chiacchierando direttamente con i ricercatori INFN.

Sarà inoltre possibile visitare “Lise, Chi?”, esposizione dedicata alla fisica austriaca Lise Meitner, una mostra dedicata alle macchine di Leonardo e l’exhibit “Vibrazioni Cosmiche”.

Per i più piccoli un programma ricco di lezioni-spettacolo, racconti di scienza e laboratori didattici.

E’ prevista un’area ristoro.
Ingresso libero, prenotazione consigliata.
INGRESSO LIBERO 09:30 – 19:30
INFN – Laboratori Nazionali di Frascati
Via Enrico Fermi, 52 – Frascati (RM)

REGISTRATI ALL’EVENTO

Segui gli aggiornamenti sul sito:  lnf.infn.it/openlabs/
Contatti: openlabs@lists.lnf.infn.it

 

 

About EZrome

Check Also

Ghost Track al Romaeuropa Festival: comicità, poesia e musica

#RomaeuropaFestival #GhostTrack #EventiRoma #EZrome Dal 4 ottobre al 3 novembre, Ghost Track torna al Romaeuropa Festival presso La Pelanda del Mattatoio. Questo format unico, che combina comicità, poesia, approfondimenti tematici e musica, offre serate indimenticabili con artisti come Caterina Guzzanti, Veronica Lucchesi e Simon & The Stars. Biglietti da 10 euro.

Il Festival Accordi 2024: eventi in programma a Roma

#FestivalAccordi #RomaEventi #CulturaRoma #EZrome Dal 20 settembre al 19 ottobre 2024, il festival Accordi torna a Roma con una serie di eventi gratuiti in Piazza Conca d’Oro. Concerti, spettacoli teatrali, laboratori e eventi di sensibilizzazione animeranno la piazza per un mese intero. Tra gli appuntamenti da non perdere, il concerto di Mizio Vilardi e Marco Bellomo, e il thriller teologico "Vermi".

Lascia un commento