Rock in Roma 2019: Linea 77 opening act di Salmo

I LINEA77 saranno gli opening act di SALMO: il gruppo alternative rock aprirà il concerto al “ROCK IN ROMA” in programma il 12 luglio nell’ambito del “PLAYLIST SUMMER TOUR”, 20 nuove date live per l’artista a partire da giugno all’interno dei più importanti festival estivi italiani.

Questa sorprendente collaborazione live è stata anticipata da ‘AK77’ (29 marzo 2019), il nuovo singolo dei LINEA77 feat. SALMO e Dj Slait, che ha segnato ufficialmente il ritorno della band sulla scena discografica, dopo un silenzio artistico durato quasi quattro anni.

Il brano è prodotto da Sir Bob Cornelius Rifo (frontman del progetto The Bloody Beetroots) e il suo videoclip, in cui SALMO veste i panni del sergente Hartman, è un evidente tributo al film di Stanley Kubrick ‘Full Metal Jacket’. Con performance live impeccabili, SALMO è reduce dal “Playlist Tour 2019”, che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa.

La tournée si è aperta a dicembre con tre epici sold out nei palazzetti di Vigevano, Roma e Milano, dove, davanti a migliaia di persone, ha presentato il suo nuovo album “Playlist” (Sony Music) accompagnato da moltissimi ospiti, tra cui Coez, Gemitaiz e Nitro. Il disco è uscito il 9 novembre 2018 ed è certificato triplo platino.

Su Spotify ha registrato il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani.
Nelle classifiche FIMI-Gfk, “Playlist” è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti: tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica. SALMO Nella sua carriera SALMO ha collezionato in totale, tra album e singoli, 25 dischi di platino e 20 dischi d’oro, raggiungendo oltre 369 milioni di visualizzazioni su YouTube.

Dopo aver infranto tutti i record su Spotify sia con il singolo “90MIN” (doppio disco di platino) sia con l’album “Playlist” in testa alle classifiche FIMI-GfK, è anche il primo artista italiano a lanciare in esclusiva su Netflix un video musicale e ad avere un canale dedicato sul celebre sito hard “Pornhub” dove, con un’operazione di marketing fuori dagli schemi, ha lanciato il nuovo album. Dopo il successo del cortometraggio di “Lunedì” con la partecipazione straordinaria di Alessandro Borghi, oltre 2 milioni di views su Youtube in una settimana e al #1 in Music Video Trending Chart, da venerdì 15 marzo è disponibile in radio “Cabriolet”, il suo nuovo singolo feat. Sfera Ebbasta, già certificato disco di platino.

Recentemente, l’artista ha annunciato, in collaborazione con Red Bull, Open Sea Republic: dal 21 al 23 giugno un traghetto di GNV (Grandi Navi Veloci) diventerà lo scenario per 36h di uno speciale festival diretto da SALMO. Gli spazi della nave saranno animati giorno e notte con dj set, concerti live e showcase con SALMO e molti altri artisti, producer e dj da lui selezionati. Oltre alla musica, durante tutto il tragitto saranno previste varie attività ricreative dedicate a videogiochi e cinema. Il rapper, insieme a degli ospiti a sorpresa, salirà sul palco allestito sul ponte della nave per uno speciale live set, una performance unica di circa 3h pensata ad hoc per questo evento.

SALMO è un pioniere della musica che, inserendosi nella scena rap, è stato in grado di cambiarne i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come ancora non si era mai visto in Italia. LINEA77 I LINEA77 nascono venticinque anni fa a Venaria e, tra abbandoni e collaborazioni, pubblicano ben sette album insieme, iniziando dal loro primo LP “Too Much Happiness Makes Kids Paranoid”, dalle influenze nu metal.
È con l’album “Ketchup Suicide” (2000), quasi totalmente in lingua inglese, che il gruppo diventa popolare anche nel Regno Unito. Il disco contiene successi come “Moka”, unico brano in italiano presente nell’album, e “Ketchup Suicide”. Con ‘Numb’, disco pubblicato nel 2003, la band si afferma nella scena crossover e riceve una nomination come ‘Best Italian Act’ agli Mtv Europe Music Awards. Nel 2005, viene pubblicato l’album nu metal “Available for Propaganda”, a cui segue un tour europeo di supporto al gruppo alternative metal SOULFLY.

Dopo l’esibizione sul palco del live ‘Volumi all’idrogeno’ dei Subsonica, lavorano alla loro prima raccolta musicale, “Venareal 1995”, prodotta da Universal Music e contenente i due inediti in lingua inglese ‘RAZOR’ e ‘THE FALL’, seguita da 4 nuovi album. Il percorso musicale dei LINEA 77 è caratterizzato da sonorità potenti, un successo internazionale e collaborazioni importanti con artisti come Subsonica, Tiziano Ferro, Roy Paci & Aretuska.

SALMO + LINEA77

12 LUGLIO 2019 ROCK IN ROMA – IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Prezzo biglietti POSTO UNICO INTERO € 30,00 + € 4,50 d.p.

Apertura porte: h 17.00 Inizio concerto: h 21.45

Prevendite: Rockinroma.com e Ticketone.it

Disponibili nei punti vendita Ticketone e Box Office Lazio

Fonte Ufficio Stampa Rock in Roma

About Redazione

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento