Concerto della Roma Youth String Orchestra sabato 25 maggio

Nuovo Concerto alla Biblioteca Tullio De Mauro – Roma Youth String Orchestra – sabato 25 maggio – ore 11:00
Tornano a suonare alla Biblioteca “Tullio De Mauro” , dopo il successo ivi riscosso in febbraio, i ragazzi della Roma Youth String Orchestra diretti dal Maestro Alberto Vitolo.

Sul leggio musiche di Telemann, Vivaldi, Porpora, Duni e Bach, per un viaggio intorno al mondo della musica barocca anche attraverso i suoi compositori meno noti.

L’esecuzione fa parte di una stagione di concerti itineranti tra Biblioteche e Chiese Storiche della Capitale, che ha visto attivi con cadenza mensile i giovani musicisti di quest’orchestra da camera d’archi attiva a Roma e nel resto d’Italia dal 2015.

I prossimi appuntamenti sono in programma a Napoli, con un concerto alla Sala del Capitolo del Complesso di S.Domenico Maggiore, per la conclusione del “Maggio dei Monumenti”, e successivamente a Roma, in occasione della Festa della Musica.

I concerti vedranno la partecipazione straordinaria del contralto Tiziana Pizzi, artista del coro dell’Accademia di Santa Cecilia.

 

Sabato 25 maggio 2019, h.11:00
Roma Youth String Orchestra in concerto alla Biblioteca “Tullio De Mauro”, Via Tiburtina 113, Roma – ingresso libero

Per informazioni: sito web iolm.it

 

About EZrome

Check Also

Ostia Antica Festival: al via la prima edizione il 17 luglio con Vinicio Capossela

#OstiaAnticaFestival #VinicioCapossela #EventiRoma #EZrome Il Teatro Romano di Ostia Antica ospiterà la prima edizione dell'Ostia Antica Festival, con artisti come Vinicio Capossela, Goran Bregović, Patti Smith e Carmen Consoli. La rassegna, organizzata da RTI Teatro Romano Ostia Antica, si terrà dal 17 luglio al 28 settembre, unendo tradizione e contemporaneità in un palcoscenico storico.

Fantastiche Visioni 2024: Paolo Rossi con “Operaccia Satirica” a Parco Chigi

#PaoloRossi #OperacciaSatirica #FantasticheVisioni #EZrome Continua con successo la rassegna estiva "Fantastiche Visioni" di Ariccia. Il 25 luglio, Paolo Rossi porterà sul palco di Parco Chigi il suo spettacolo "Operaccia Satirica – La guerra dei sogni". Biglietti a 5 euro, disponibili al botteghino. In caso di maltempo, l'evento si terrà presso l’Auditorium M. P. Starquit del Liceo James Joyce.

Lascia un commento