Le vie delle demolizioni, visita guidata domenica 26 maggio 2019

Una passeggiata per conoscere i cambiamenti avvenuti a Roma durante la fine dell'Ottocento e la prima parte del Novecento! Dopo il 1870, con la presa di Roma da parte dei Savoia, il volto dell'Urbe cambiò completamente: vennero demoliti interi quartieri con le loro case, le loro chiese, piazze, strade e molto altro.

Vennero innalzati nuovi e monumentali edifici, nuove grandi arterie stradali presero il posto degli intricati vicoli ancora di impianto medievale e si scoprirono nuove aree archeologiche, fino a quel momento rimaste sotto cumuli di terra o obliterate da altre costruzioni. Una passeggiata che ci porterà nel cuore di Roma per conoscere un periodo storico recente ma molto interessante per l'architettura e l'arte della città!

Quando
Domenica 26 Maggio 2019 ore 11:00

Dove
piazza Venezia n. 3, all'ingresso del Museo

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Chiara Civello incanta l’Italia con il tour “Sempre Così”

#ChiaraCivello #SempreCosì #musicaepoesia #EZrome Chiara Civello incanta l'Italia con "Sempre Così", un tour che intreccia musica, poesia e cinema. Un'esperienza unica per esplorare l'amore attraverso l'arte, in un dialogo profondo tra generi e sentimenti.

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Lascia un commento