Lunedì, 16 Settembre 2019

amazon prime video

Una passeggiata per conoscere i cambiamenti avvenuti a Roma durante la fine dell’Ottocento e la prima parte del Novecento! Dopo il 1870, con la presa di Roma da parte dei Savoia, il volto dell’Urbe cambiò completamente: vennero demoliti interi quartieri con le loro case, le loro chiese, piazze, strade e molto altro.

Vennero innalzati nuovi e monumentali edifici, nuove grandi arterie stradali presero il posto degli intricati vicoli ancora di impianto medievale e si scoprirono nuove aree archeologiche, fino a quel momento rimaste sotto cumuli di terra o obliterate da altre costruzioni. Una passeggiata che ci porterà nel cuore di Roma per conoscere un periodo storico recente ma molto interessante per l’architettura e l’arte della città!

Quando
Domenica 26 Maggio 2019 ore 11:00

Dove
piazza Venezia n. 3, all’ingresso del Museo

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.