Le vie delle demolizioni, visita guidata domenica 26 maggio 2019

Una passeggiata per conoscere i cambiamenti avvenuti a Roma durante la fine dell’Ottocento e la prima parte del Novecento! Dopo il 1870, con la presa di Roma da parte dei Savoia, il volto dell’Urbe cambiò completamente: vennero demoliti interi quartieri con le loro case, le loro chiese, piazze, strade e molto altro.

Vennero innalzati nuovi e monumentali edifici, nuove grandi arterie stradali presero il posto degli intricati vicoli ancora di impianto medievale e si scoprirono nuove aree archeologiche, fino a quel momento rimaste sotto cumuli di terra o obliterate da altre costruzioni. Una passeggiata che ci porterà nel cuore di Roma per conoscere un periodo storico recente ma molto interessante per l’architettura e l’arte della città!

Quando
Domenica 26 Maggio 2019 ore 11:00

Dove
piazza Venezia n. 3, all’ingresso del Museo

Costi
Quota di partecipazione euro 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L’Asino d’Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Ghost Track al Romaeuropa Festival: comicità, poesia e musica

#RomaeuropaFestival #GhostTrack #EventiRoma #EZrome Dal 4 ottobre al 3 novembre, Ghost Track torna al Romaeuropa Festival presso La Pelanda del Mattatoio. Questo format unico, che combina comicità, poesia, approfondimenti tematici e musica, offre serate indimenticabili con artisti come Caterina Guzzanti, Veronica Lucchesi e Simon & The Stars. Biglietti da 10 euro.

Il Festival Accordi 2024: eventi in programma a Roma

#FestivalAccordi #RomaEventi #CulturaRoma #EZrome Dal 20 settembre al 19 ottobre 2024, il festival Accordi torna a Roma con una serie di eventi gratuiti in Piazza Conca d’Oro. Concerti, spettacoli teatrali, laboratori e eventi di sensibilizzazione animeranno la piazza per un mese intero. Tra gli appuntamenti da non perdere, il concerto di Mizio Vilardi e Marco Bellomo, e il thriller teologico "Vermi".

Lascia un commento