Al Senato si celebra la Dolce Vita con il concerto del M° Vince Tempera

AL SENATO SI CELEBRA LA DOLCE VITA CON IL CONCERTO DEL MAESTRO VINCE TEMPERA, le grandi Musiche da film da “La Dolce Vita” di Federico Fellini a “Kill Bill” di Quentin Tarantino

Mercoledì, 15 Maggio 2019, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, nella Sala Koch di Palazzo Madama in Piazza San Luigi De' Francesi, 9 a Roma, si terrà il Concerto “La Dolce Vita – Le grandi Musiche da Film da “La Dolce Vita” di Federico Fellini a “Kill Bill” di Quentin Tarantino”, organizzato dall'Associazione Naschira su iniziativa di Barrett International Group, con il Patrocinio del Senato della Repubblica e con il contributo della Fondazione e Arte, ente strumentale della Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale presieduta dal Prof. Avv. Emmanuele F. M. Emanuele.

Al Pianoforte e alla Direzione il M° Vince Tempera, accompagnato dall'Ensemble “Umberto Giordano” (quartetto d'Archi). L'evento, condotto da Virginia Barrett, sarà l'occasione per essere trasportati nei ricordi dei periodi più belli del Cinema Internazionale. Un tuffo nel tempo per riascoltare i brani più famosi delle grandi colonne sonore di tutti i tempi.
In programma: Temi di Nino Rota da “La Dolce Vita”, “La strada”, “8 e mezzo”, “Il Gattopardo”, “Il Padrino” e ancora di Ennio Morricone Temi da “Giù la testa”, “Metti una sera a cena” e “C'era una volta il west”. Inoltre Temi originali tratti dalle colonne sonore composte dal M° Vince Tempera tra i quali “7 Note in nero” usata da Quentin Tarantino nel suo famoso Film “Kill Bill”.
Il Concerto sarà impreziosito da omaggi a Totò, Stelvio Cipriani, Luis Bacalov, Riz Ortolani e da aneddoti raccontati dal M° Vince Tempera e brevi monologhi recitati da Virginia Barrett.
Interverrà il Senatore Francesco Maria Giro.

Tra gli ospiti: Dario Salvatori, Edoardo Vianello, Lino Patruno, Luca Pitteri, Martine Brochard, Francesca Rettondini, Alma Manera, Marcia Sedoc, Sara Pastore ( soprano-attrice figlia di Aichè Nana), Andrea Dezzi, membro comitato scientifico della Dolce Vita Gallery; Vito Zagarrio, regista, storico e critico cinematografico; Enrico Bernard, drammaturgo, regista e saggista; Daniele Padelletti, Presidente Circuito Storico S. Marinella Trofeo La Dolce Vita; Giovanni Pallotta, maestro orafo autore dei preziosi riconoscimenti al M° Vince Tempera e al Presidente di FCA, Conny Notarstefano (Miss World Italy 2017 e Miss Rossonera 2014) accompagnata da alcune modelle di Miss Universe Italy che indosseranno meravigliose creazioni a Tema di Lara Roggi Atelier.
I

l Concerto si sposterà in tour a partire dal 22 Maggio con la Prima tappa al “Umberto Giordano” di Foggia.

La Conferenza Stampa si terrà in Campidoglio (Sala del Carroccio) lunedi 13 Maggio alle ore 11,00. Interverranno l'On. Davide Bordoni, il Sen. Francesco Maria Giro e il M° Vince Tempera. Coordina Virginia Barrett.

Fonte: Ufficio Stampa Ennio Salomone