Successo in sala a Roma per la prima nazionale di “Solo cose belle”

Successo in sala a Roma per la prima nazionale di “Solo cose belle”, il regista Kristian Gianfreda: “Sono commosso dall'entusiasmo della Capitale che ha accolto questo film con un'attenzione straordinaria”

Applausi e sold out ieri sera a Roma, al Nuovo Cinema Aquila, per l'esordio in sala di “Solo cose belle”, il film diretto da Kristian Gianfreda, che racconta con i toni brillanti della commedia all'italiana la vita di una casa famiglia e il suo rapporto con un paesino dell'entroterra romagnolo, pieno di paure e di pregiudizi.

La première, svoltasi in presenza del regista e del cast, ha conquistato il pubblico romano grazie all'immediatezza dello stile e alla freschezza del racconto, capaci di emozionare e al contempo di far riflettere. Il film prodotto e distribuito da Coffee Time Film e da Sunset Produzioni, in associazione con le Cooperative della Comunità Papa Giovanni XXIII, La Fraternità e Il Calabrone, e presentato in Senato lo scorso 7 maggio dalla Presidente del Senato, affronta un tema quanto mai attuale ed è già diventato un film-manifesto per il rispetto di tutte le diversità e contro ogni forma di emarginazione.

Dopo Roma, la pellicola di Gianfreda si appresta al battesimo in altre importanti città d'Italia con altre proiezioni, e dibattiti . «Sono commosso – ha spiegato il regista Gianfreda a margine della première – dall'entusiasmo della Capitale, che ha accolto questo film con un'attenzione straordinaria. L'opera è un manifesto dedicato al valore delle differenze, alla lotta contro l'emarginazione e alla bellezza racchiusa nel superare la paura della diversità, specialmente in un momento storico e politico come quello che stiamo vivendo».

Presenti alla prima, ieri sera: Barbara Abbondanza, Patrizia Bollini, il regista Kristian Gianfreda, Erica Zambelli, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Idamaria Recati, Federica Pocaterra

 

 

 

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

“Ulisse, Macerata”: un viaggio teatrale tra il reale e l’onirico

#UlisseMacerata #TeatroItaliano #MitoERealtà #EZrome "Ulisse, Macerata" arriva al Teatro Tordinona di Roma, trasformando l'epopea omerica in una riflessione contemporanea sulla frustrazione e l'alienazione. Un viaggio teatrale tra il reale e l'onirico che sfida le convenzioni e le aspettative.

Signorotte al Teatro Lo Spazio: un viaggio tra crisi e umorismo

#Signorotte #TeatroLoSpazio #Tragicommedia #EZrome "Signorotte", in scena al Teatro Lo Spazio di Roma dal 26 al 28 aprile, è una tragicommedia che intreccia crisi personale e umorismo cinico attraverso le vite di tre amiche che si ritrovano a confrontarsi con il passato durante i funerali del marito di una di loro.

Lascia un commento