Martedì, 25 Giugno 2019

amazon prime video

Successo in sala a Roma per la prima nazionale di “Solo cose belle”, il regista Kristian Gianfreda: “Sono commosso dall'entusiasmo della Capitale che ha accolto questo film con un'attenzione straordinaria”

Applausi e sold out ieri sera a Roma, al Nuovo Cinema Aquila, per l’esordio in sala di “Solo cose belle”, il film diretto da Kristian Gianfreda, che racconta con i toni brillanti della commedia all’italiana la vita di una casa famiglia e il suo rapporto con un paesino dell’entroterra romagnolo, pieno di paure e di pregiudizi.

La première, svoltasi in presenza del regista e del cast, ha conquistato il pubblico romano grazie all’immediatezza dello stile e alla freschezza del racconto, capaci di emozionare e al contempo di far riflettere. Il film prodotto e distribuito da Coffee Time Film e da Sunset Produzioni, in associazione con le Cooperative della Comunità Papa Giovanni XXIII, La Fraternità e Il Calabrone, e presentato in Senato lo scorso 7 maggio dalla Presidente del Senato, affronta un tema quanto mai attuale ed è già diventato un film-manifesto per il rispetto di tutte le diversità e contro ogni forma di emarginazione.

Dopo Roma, la pellicola di Gianfreda si appresta al battesimo in altre importanti città d'Italia con altre proiezioni, eventi e dibattiti . «Sono commosso - ha spiegato il regista Gianfreda a margine della première - dall'entusiasmo della Capitale, che ha accolto questo film con un'attenzione straordinaria. L'opera è un manifesto dedicato al valore delle differenze, alla lotta contro l'emarginazione e alla bellezza racchiusa nel superare la paura della diversità, specialmente in un momento storico e politico come quello che stiamo vivendo».

Presenti alla prima, ieri sera: Barbara Abbondanza, Patrizia Bollini, il regista Kristian Gianfreda, Erica Zambelli, Luigi Navarra, Giorgio Borghetti, Idamaria Recati, Federica Pocaterra

 

 

 

Info testata

Il portale EZ Rome e' una testata giornalistica di carattere generalista registrata al tribunale di Roma - Numero 389/2008
Direttore responsabile: Raffaella Roani - ISSN: 2036-783X
Questo Periodico è associato all'USPI - PI 09041871006

Info contenuti

Non si dà nessuna garanzia sulla correttezza delle informazioni e si invita esplicitamente a verificarne l'attendibilità con mezzi propri.
creative commons
This opera by Ez Romeis licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.