Il Teatro Ivelise apre al debutto dell’opera tragicomica “Finche’ tempo non ci separi” diretta da Pamela Parafioriti

La giovane regista Pamela Parafioriti sceglie nuovamente il palco dell'Ivelise, a pochissimi mesi dal suo ultimo successo teatrale con “Stanza Centouno”, per la messinscena di “Finché tempo non ci separi”, nel weekend di sabato 11 maggio alle ore 21.00 e domenica 12 maggio alle ore 18.00.

L'opera, scritta da Flavia Cidonio, in chiave tragicomica, racconta la storia di Agata, interpretata da Alessia Bonsignore, una donna in fuga dalle sue responsabilità, pronta ad arrivare in capo al mondo per sfuggire alle incombenze.

Un manoscritto da consegnare al suo editore, un agente letterario alle costole e un matrimonio imminente sono solo alcune fra le cose che sta cercando di lasciarsi provvisoriamente alle spalle per continuare a ignorare la realtà. Perché Agata ha un compito importante da portare a termine ma è una procrastinatrice seriale di talento. Così brava da meritarsi un premio da parte del nume tutelare di ogni ritardatario. Tutto quel che ha rimandato fino a quel momento non è che la punta di un iceberg.

Ad affiancare la giovane attrice ci sarà nel cast l'emergente Giuseppe Marvaso.

“Non si diventa procrastinatori perché ci si nasce. Mica è una questione di dna. Decidi di rimandare tutto solo con una volontà ferrea: lo scegli giorno dopo giorno. Ti respiri quotidianamente tutta la polvere che credi sotto al tappeto. Perché non è mai solo tardi, è sempre troppo tardi.”

 

BIOGRAFIA PAMELA PARAFIORITI
Parallelamente agli studi classici, intraprende il percorso artistico studiando recitazione, diretta da Adriana Trapanese della Compagnia teatrale ‘Il Tirso' . Nel 2013, sempre a Roma, si diploma in regia teatrale presso ‘La Casa dello Spettacolo' , passo importante per il suo esordio che la vede impegnata, nel corso degli anni successivi, fino ad oggi, in progetti teatrali come Regista e Aiuto Regista. Tra le sue regie teatrali ricordiamo: “A.L.I.C.E” scritto da David Emanueli (2015), “Cotard” scritto da Alessia Matrisciano (2016) e “ Stanza Centouno” scritto da Alessia Matrisciano (2018) ; mentre come Aiuto Regia, la vediamo al fianco di nomi illustri del italiano come Roberto Herlitzka e Massimo Popolizio. Importante e significativa collaborazione per la sua crescita professionale è quella con la Compagnia Teatrale Diritto e Rovescio che le ha consentito di sviluppare competenze professionali anche a livello organizzativo e di relazionarsi sia con testi classici, con drammaturgie contemporanee straniere (in particolare quella inglese) e drammaturgie di giovani autori italiani.

Teatro Ivelise
Via Capo D'Africa, 8/12 – Romalocandina FINCHE TEMPO NON CI SEPARI

 

 

About EZrome

Check Also

Gli Europei di Atletica Roma 2024 al via con lo ‘School Day’

#Atletica #Europei2024 #SchoolDay #EZrome Gli Europei di Atletica Roma 2024 iniziano il 7 giugno con lo 'School Day', offrendo agli studenti biglietti a 1 euro per le sessioni del primo giorno all'Olimpico. La promozione "Last Call" garantisce un 40% di sconto sui biglietti fino al 30 maggio. Un evento di inclusione si affaccia alla capitale.

Planetario di Roma festeggia 20 anni sotto le stelle

PlanetarioDiRoma #20AnniSottoLeStelle #EventiRoma #EZrome Planetario di Roma celebra venti anni di attività Per festeggiare i 20 anni dalla sua inaugurazione, il Planetario di Roma organizza eventi gratuiti il 24 e 26 maggio. Le celebrazioni includeranno spettacoli, tavole rotonde e momenti di condivisione delle esperienze dei visitatori. La prenotazione è obbligatoria e si può effettuare chiamando il call center al numero 060608.

Lascia un commento