IED ospita Czech Innovation Expo dall’8 al 22 maggio 2019

Dall’8 al 22 maggio nella sede romana dell’Istituto Europeo di Design, in via Alcamo, arriva la mostra interattiva basata sull’interconnessione tra arte audiovisiva, design e ultime tendenze nel campo dell’innovazione nella Repubblica Ceca. 

IED Roma ospita dall’8 al 22 maggio la mostra interattiva Czech Innovation Expo, basata sull’interconnessione tra arte audiovisiva, design e ultime tendenze nel campo dell’innovazione nella Repubblica Ceca. L’esposizione, promossa dall’Ambasciata della Repubblica Ceca e dal Centro Ceco di Roma, sarà visitabile nella sede IED di via Alcamo 11.

L’ingresso è gratuito e aperto al pubblico dal lunedì al venerdì (ore 10-17). Czech Innovation Expo vuole raccontare cento anni della storia di un Paese che è stato patria di molti scienziati, pensatori e innovatori, ricordando  contemporaneamente l’apporto della generazione emergente di rappresentanti della sfera scientifica, innovativa e imprenditoriale e anche quello dei brand industriali cechi riconosciuti a livello mondiale. 

La mostra – che è stata nominata e selezionata nella categoria Graphic design nell’ambito dei Czech Grand Design Awards – arriva in Italia per la prima volta dopo le tappe in Giappone, Cina e Spagna presso IED Madrid. L’esposizione sarà infine uno degli appuntamenti in programma nel corso di Open House Roma: in occasione dell’evento annuale che in un solo weekend celebra design e architettura, infatti, la sede IED che ospita la mostra rimarrà aperta ai visitatori sabato 11 maggio, dalle 10 alle 16.  

 

 

About EZrome

Check Also

Al Museo Pietro Canonica la mostra “Questo è Aquilino figlio del vento”

#MostraEquina #MuseoPietroCanonica #EZrome Dal 21 maggio al 15 settembre 2024, il Museo Pietro Canonica ospita la mostra "Questo è Aquilino figlio del vento". I ritratti dei cavalli Rospigliosi dalle collezioni capitoline", celebrando i celebri cavalli del principe Camillo Rospigliosi attraverso opere di Johan Reder e Paolo Monaldi. Ingresso gratuito a Villa Borghese. Un'occasione unica per gli amanti dell'arte e della cultura ippica.

La Città Ideale presenta Bar Campioni: un tributo a Agostino Di Bartolomei

#BarCampioni #AgostinoDiBartolomei #EZrome La Città Ideale celebra il trentennale dalla scomparsa di Agostino Di Bartolomei con lo spettacolo "Ago - Capitano Silenzioso" scritto e diretto da Ariele Vincenti. Gli eventi, il 30 maggio e il 6 giugno, si terranno nei bar La Certosa e Marani. Un’occasione gratuita per celebrare un’icona della Roma e vivere il teatro in una moderna agorà.

Lascia un commento