La stagione al Teatro degli Audaci chiude in bellezza con un grande cult: “Rumori fuori scena”

Il 2 maggio alle ore 21:00, presso il degli Audaci di Roma, l'ormai conosciuto direttore artistico, nonchè regista Flavio De Paola salirà sul palco, insieme alla sua affermatissima compagnia, per interpretare una delle commedie più esilaranti della storia: Rumori fuori scena di Michael Frayn.

Flavio De Paola, Antonio Coppola, Serena Renzi, Gianluca delle Fontane, Antonella Rebecchi, Aurora Sebastiani, Michele Schena, Ilario Crudetti e Giorgia Ferrara sono i protagonisti di una “sgangherata” compagnia teatrale, impegnata nell'allestimento di una commedia, che vive le varie vicissitudini di routine, che li accompagneranno fino alla chiusura del sipario.

Tutto ruota attorno ad una casa di campagna, dove convergono le vicende dei vari personaggi: la signora Clackett, la governante che cerca di godersi una serata davanti al televisore all'insaputa dei proprietari; l'agente immobiliare che utilizza la casa per una scappatella amorosa, l'improvviso rientro dei padroni di casa ed infine un ladro e uno sceicco interessato all'acquisto dell'immobile stesso.

Rumori fuori scena è tratto dall'omonima opera di Michael Frayn, che il regista Peter Bogdanovich trasformò in pellicola nel 1992. Si tratta di una commedia scoppiettante, dal ritmo incalzante e con spassosissime gag che si susseguono vorticosamente, definita la più divertente degli ultimi 30 anni: “era dai tempi della “screwball comedy” degli anni Trenta che non ci si divertiva così vedendo una commedia” sostiene la critica.
Una commedia che ha saputo oltrepassare i confini del tempo e dello spazio, rimanendo di grande attualità e continuando, con la sua verve dal gusto anglosassone, a divertire il pubblico come trent' anni prima.

Uno spettacolo nello spettacolo, con protagonista una stravagante compagnia teatrale alle prese con una rappresentazione da portare in scena. Le prove a sipario aperto danno luogo a gag, equivoci e singolari situazioni con grande coinvolgimento del pubblico che, ormai, è affezionato a questa pièce.
Una commedia che, dopo tanti anni di repliche, continua a non stancare mai. Portato per la prima volta in Italia sul palco del Teatro Vittoria “Rumori fuori scena” si guadagna, a pieno diritto, l'inserimento in cartellone al Teatro degli Audaci anche per questa strepitosa stagione volta al termine dopo aver collezionato innumerevoli successi.

A questo punto non ci resta che invitarvi a visitare la pagina teatrodegliaudaci.it e prenotare il posto in prima fila, telefonando al numero 06 94376057.

“Rumori fuori scena”
Dal 2 al 19 maggio 2019
Teatro degli Audaci
via Giuseppe De Santis, 29 uscita 10 del GRA zona Porta di Roma

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Giusy Montera

About EZrome

Check Also

Diva: Una Sinfonia per Weimar al Goethe-Institut

#Weimar #Cultura #Teatro #EZrome "Diva: Una Sinfonia per Weimar" al Goethe-Institut di Roma, uno spettacolo che omaggia l'epoca di Weimar attraverso le vicende di DIVA, la Nuova Donna, simbolo di emancipazione e cultura.

Un amore di Buzzati rivive sul palco dell’Altrove

#Buzzati #Teatro #Cultura #EZrome "Un amore" di Dino Buzzati prende vita sul palco dell'Altrove Teatro Studio di Roma, in una lettura drammatizzata che intreccia le voci degli allievi dell’Accademia D’Arte Scenica alla musica del cinema italiano. Una serata per riassaporare le atmosfere del 1960 attraverso il talento emergente degli attori.

Lascia un commento