Il Teatro Pegaso di Ostia chiude la stagione con lo spettacolo “Next Fall”

Reduce dal grande successo al Trastevere di Roma torna, a grande richiesta, sul palcoscenico del Teatro Pegaso di Ostia “Next Fall” dal 2 al 12 maggio 2019 alle ore 21:00, la domenica alle ore 18:00 per la regia di Davide Nebbia con Federico Borroni, Elena Giambi Bonacci, Antonia Di Francesco, Alessandro Moser, Marcello Paesano, Tommaso Paolucci, traduzione Irene Viglione costumi Caterina Lambiase make up Antonella Marinuzzi.

Commedia scritta da da Geoffrey Nauffts e prodotta da Naked Angels ha debuttato off-Broadway nel 2009 per poi trasferirsi all'Helen Hayes Theater a Broadway nel Febbraio del 2010, ricevendo nomination come miglior opera teatrale ai Drama Desk Awards, Tony Awards e Outer Critics Circle Awards.

La vicenda ruota intorno a due uomini impegnati in una relazione, Luke devotamente cattolico e Adam, felicemente ateo.
Una storia lunga cinque anni e che dura nonostante le difficoltà. Tuttavia, quando un incidente cambia tutto, Adam in cerca di supporto e risposte, deve rivolgersi alla famiglia di Luke, che crede in Dio. Mentre Adam crede in tutto il resto.

“Next Fall” ritrae gli alti e bassi di questo rapporto di coppia con umorismo tagliente e inflessibile onestà, ponendo domande difficili circa l'impegno, l'amore e la fede. In Italia lo spettacolo non è mai stato rappresentato se non in occasione di uno showcase realizzato nel 2013 da questa stessa compagnia in una serata unica al Teatro Don Mario Torregrossa di Roma.
Il progetto di portare in Italia Next Fall nasce nel 2013, dopo che Davide Nebbia vede a New York la piece e se ne innamora. Chiama tutti attori che, nel corso degli anni, oltre che per motivi professionali, aveva incontrato umanamente, proponendogli la sfida di portare sulle scene un grande testo inusuale per il nostro teatro.

Il risultato è stato mozzafiato sia per gli attori che hanno investito nel progetto il loro impegno e il loro cuore, sia per gli spettatori che hanno avuto la possibilità di vederlo in una serata unica aperta al pubblico. Un testo, uno spettacolo che ha lasciato il segno in chiunque vi abbia partecipato e che, forse per l'argomento un pò scomodo, forse perché non è soltanto una commedia commerciale, non ha avuto il seguito che meritava.
Ora, nonostante siano passati 5 anni, la necessità di dargli voce sui palcoscenici è inarrestabile!
Da qui l'idea di riprenderlo, autoprodotto, perchè si crede fortemente che proprio nel teatro debbano convergere tutte le forme d'arte, attraverso le quali è possibile imparare a conoscere sensibilmente l'altro e riflettere in modo più libero su se stessi. Uno spettacolo che riflette sul contemporaneo, che parla di piccole quotidianità simbolo del nostro tempo, che nel loro particolare ci suggeriscono l'universale. L'obiettivo in questo senso è stimolare la riflessione nel pubblico che, a confronto con storie quotidiane, semplici e oneste, riesca a sentirsi indotto liberamente a creare un personale punto di vista su temi etici e sociali molto dibattuti.

La scenografia prevede un palco vuoto con un divano, due poltrone e un tavolino come unici elementi scenografici.
Ma per non dare ulteriori anticipazioni vi invitiamo a prenotare il posto in prima fila, telefonando al numero 06 5665208 o visitando il sito teatropegaso.net/.

Locandina Next Fall

 

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Giusy Montera

About EZrome

Check Also

Elena Lo Forte illumina il Concerto di Pasqua 2024 a Roma

#MusicaSacra #ElenaLoForte #Pasqua2024 #EZrome Il "Concerto di Pasqua 2024" vede protagonista Elena Lo Forte in un viaggio musicale che celebra capolavori della musica sacra, da Marenzio a Puccini, nella suggestiva Basilica dei Santi Bonifacio e Alessio, per la XXVII edizione del Festival di Pasqua di Roma.

Capolavori di Raffaello e Tiziano a Palazzo Barberini

#Raffaello #Tiziano #ArteAntica #EZrome L'evento "Raffaello, Tiziano, Rubens. Capolavori dalla Galleria Borghese a Palazzo Barberini" segna una collaborazione inedita tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e la Galleria Borghese, offrendo al pubblico l'opportunità di ammirare 50 capolavori in un dialogo culturale senza tempo.

Lascia un commento