La Villa di Livia: il lusso di un’imperatrice, domenica 5 maggio

Non si può dire di conoscere Roma se non si visitano le affascinanti rovine della villa di Livia Drusilla, moglie di Augusto, a Prima Porta.

Non solo si potranno ammirare i resti di stupende pitture e pavimenti musivi, ma si potranno anche conoscere la storia e le leggende collegate a questo luogo, che per secoli è stato considerato sacro. Sarà inoltre interessante scoprire l'organizzazione interna di una villa suburbana di epoca romana, con i suoi ambienti di rappresentanza e privati, con le terme, le sale per gli ospiti e i vani di servizio. Una visita guidata con archeologo assolutamente da non perdere!

Quando
Domenica 05 Maggio 2019 alle ore 10:30

Dove
Via della Villa di Livia 126, all'ingresso dell'area archeologica

Quanto
Quota di partecipazione € 8 a persona, gratis under 18. Prenotazione obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Premio ADUIM: un ponte tra musica e accademia al Teatro Palladium

#PremioADUIM #MusicaClassica #Cultura #EZrome Al Teatro Palladium, la prima edizione del Premio ADUIM celebra l'incontro tra musica e accademia, premiando "La Senna festeggiante" di Vivaldi, esempio eccellente di sinergia tra ricerca musicologica e prassi esecutiva.

“Finché morte non ci separi?… -La Menzogna dell’Amore-” in scena al Teatro Tordinona

#Teatro #ViolenzaSulleDonne #Cultura #EZrome "Finché morte non ci separi?... -La Menzogna dell'Amore-", in scena al Teatro Tordinona, affronta con coraggio le dinamiche del femminicidio e della violenza sulle donne, ispirandosi a storie reali. Uno spettacolo che invita alla riflessione e al cambiamento.

Lascia un commento