Il Complesso di Sant’Agnese fuori le Mura

Una visita guidata per scoprire uno dei complessi sacri più antichi ed importanti di Roma! Il complesso di Sant'Agnese fuori le Mura ci permetterà di visitare non solo l'attuale basilica con i suoi capolavori e la sua centenaria storia ma anche il prezioso mausoleo di Costanza, figlia dell'imperatore Costantino.

La principessa, fervente cristiana, volle far realizzare qui, proprio sui resti delle catacombe che ospitarono la giovane martire Agnese, la sua lussuosa tomba. Una visita guidata che ci porterà all'interno di uno scrigno di tesori, in grado di raccontare la lunga storia della città e del cristianesimo! La visita non prevede la discesa nelle catacombe!

Quando
Sabato 04 Maggio 2019 alle ore 16:00

Dove
Via Nomentana 349, all'ingresso principale della Basilica

Costi
Quota di partecipazione euro 10 a persona. La prenotazione è obbligatoria.

Info e prenotazioni
“L'Asino d'Oro” Associazione Culturale

About EZrome

Check Also

Roma World: un tuffo nell’Antica Roma tra divertimento e cultura

#AnticaRoma #Divertimento #Cultura #EZrome Roma World riapre le porte con una stagione 2024 piena di novità: dallo spettacolo "Roma On Fire" al Backlot Tour, un'avventura unica tra storia e cinema. Un'esperienza immersiva nell'Antica Roma, dove divertimento e apprendimento si fondono in un viaggio indimenticabil

Estate 2024: La magia del Rock in Roma

#RockInRoma2024 #MusicaLive #Cultura #EZrome L'estate romana si trasforma con il "Rock in Roma 2024", un festival di musica internazionale che, dal 13 giugno al 27 luglio, celebra generi diversi con artisti di fama mondiale, in una fusione di spettacolo e cultura nella Città Eterna.

Primo maggio al Teatro del Lido: cultura e diritti in scena

#DirittiLavoratori #CulturaInScena #1MaggioTeatroDelLido #EZrome Un pomeriggio di appuntamenti gratuiti al Teatro del Lido per riflettere sui diritti del lavoro attraverso il cinema, la lettura condivisa e la musica.

Lascia un commento